I bianconeri pensano ad una formazione differente rispetto alle ultime uscite. E si lavora sulla possibilità di un nuovo ruolo di Gonzalez
La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Torino. Un derby fondamentale per i bianconeri visto il momento non sicuramente facile per quanto riguarda la squadra di Thiago Motta. L’obiettivo, come spiegato in più di un’occasione, è sicuramente quello di fare un salto di qualità importante e non perdere altri punti dalle squadre davanti.
Per farlo Thiago Motta nel derby potrebbe schierare una formazione completamente differenti dalle ultime uscite anche per questioni di emergenza. L’obiettivo è sicuramente quello di portare a casa i tre punti e per questo motivo si pensa a diventare maggiormente imprevedibili rispetto al passato. E il giocatore destinato a cambiare il suo consueto ruolo è proprio Nico Gonzalez. Andiamo a scoprire la soluzione che ha trovato Thiago Motta per consentire all’argentino magari di rendere ancora di più rispetto al passato.
Nico Gonzalez in questa prima parte di stagione ha sicuramente reso meno di quanto ci si poteva aspettare. Arrivato per dare una grande mano ai bianconeri, l’ex Fiorentina, anche a causa di diversi problemi fisici, non è assolutamente riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati ed ora proverà comunque a rendere in modo diverso e a diventare decisivo.
Magari già a partire dal derby. Secondo le informazioni di Tuttosport, toccherà a lui agire come falso nove contro il Torino vista l’assenza di Vlahovic. Un ruolo che Gonzalez ha ricoperto sicuramente con successo in casa Fiorentina e si spera che possa ripetersi anche in maglia Juventus iniziando dalla sfida contro i granata. Al momento stiamo parlando di una soluzione d’emergenza considerata anche l’assenza di una punta di ruolo. Ma non è da escludere che possa diventare una soluzione fissa nella speranza di poter ottenere risultati migliori rispetto agli ultimi.
Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi. Non è da escludere che Motta possa trovare una soluzione differente. Ma Nico Gonzalez, anche per questioni di caratteristiche è uno dei pochi che può ricoprire quel ruolo e non ci ci resta che attendere le prossime ore per avere un quadro più chiaro.
Nico Gonzalez è pronto quindi a prendere il posto di Vlahovic contro il Torino. E a questo punto vedremo se i risultati saranno positivi e se si potrà pensare a questa svolta anche in futuro.
This post was last modified on 11 Gennaio 2025 - 08:58