Calciomercato Juve, sorpresa in difesa: nuovo nome dalla Premier League

Viste le difficoltà per Araujo, la Juventus si sta già guardando intorno verso nuovi interessanti obiettivi

Il calciomercato Juventus è alla caccia di un difensore. Le ultime notizie non lasciano ben sperare circa circa Araujo: l’obiettivo numero uno dei bianconeri è vicino a saltare definitivamente dopo che il Barcellona ha fatto muro, come confermato sia da Mundo Deportivo che da Sky.

A questo punto riprendono quota i soliti noti con Ismajli, Danso, Veiga, Antonio Silva e Kiwior sul taccuino di Giuntoli. La situazione ad oggi è molto complicata perché gli infortuni a lungo termine di Bremer e Cabal più la cessione ormai prossima di Danilo hanno ridotto all’osso la difesa.

Calciomercato Juventus, novità dall’Inghilterra

Dalla Spagna fanno sapere che il Barcellona ha chiesto addirittura 70 milioni, una cifra che i bianconeri non possono e non vogliono sostenere. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, dalla Premier League potrebbe arrivare un rinforzo molto interessante per quanto riguarda il pacchetto arretrato.

Araujo
Araujo, richiesta esagerata del Barcellona – Lapresse – spazioj

Stiamo parlando di Axel Disasi, centrale difensivo classe 1998 del Chelsea con un passato tra Paris, Stade Reims e Monaco. I Blues lo pagarono la bellezza di 45 milioni nell’estate 2023 dopo ottime stagioni in biancorosso. Arrivò a conquistarsi anche la convocazione ufficiale con la Nazionale francese al posto dell’infortunato Kimpembe, laureandosi vice campione del mondo nel 2022.

Disasi alla Juventus, il profilo del giocatore

Si tratta di un difensore centrale molto forte fisicamente, dotato di una una discreta propensione al goal considerando i 17 goal siglati da professionista. Nel Chelsea, lui come moltissimi giocatori, non riesce a trovare spazio e quindi l’idea di trasferirsi potrebbe allettare il difensore francese.

Axel Disasi
Mercato Juve, interesse per il difensore Disasi (lapresse)- spazioj.it

L’idea bianconera è quella di acquistarlo in prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze, anche se non è chiara però ad oggi la cifra. Piccola parentesi Antonio Silva: l’appuntamento tra il suo agente e il Benfica sarà questa domenica quindi dall’inizio alla settimana potremmo saperne di più circa questa dinamica.

Gestione cookie