Thiago Motta parla in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Juventus, manca sempre meno per il Derby della Mole: le parole riprese da SpazioJ.it.
Il Derby della Mole si giocherà domani pomeriggio, sabato 11 gennaio, alle ore 18:00 in casa del Torino: stavolta sarà la Juventus la squadra ospite. Per l’occasione ha parlato Thiago Motta alla vigilia della sfida: l’evento riportato LIVE su SpazioJ.it.
DERBY IN TRASFERTA — “Sarà una partita complicata ma anche speciale, sia per noi che per i tifosi. Non vediamo l’ora di andare in campo. Vogliamo vincere. In queste 26 partite abbiamo perso solo due volte, la rosa è molto giovane. Abbiamo fatto buone prestazioni aldilà di qualche pareggio di troppo e qualche infortunio che non sono mai stati alibi. La nostra esigenza e di impegnarci per puntare alla vittoria. Bisogna recuperare punti. Vincere è un’esigenza”.
CAPITANO AL POSTO DI DANILO — “Non ci sarà Manuel e chi sarà domani il capitano lo vedrete. Un errore mandarlo via? Ne ho già parlato e sono stato molto chiaro“.
MANCANZA DI SVOLTA — “Dobbiamo dare continuità, abbiamo questa esigenza. Perciò il nostro impegno è quotidiano”.
DOUGLAS LUIZ — “Ruolo? Centrocampista, è di alto livello può giocare nelle tre posizioni per come giochiamo noi con il centrocampo a tre. Ha grande creatività, sa costruire e sa fare gol. È un grande giocatore”.
LEADER — “Sicuramente l’allenatore incide ma essere leader nello spogliatoio significa avere riconoscenza e la riconoscenza è loro. Ne abbiamo tanti ma tanti ancora possono emergere. I compagni lo riconoscono, l’allenatore osserva e vede. Io provo ad aiutare. Essere leader significa dare l’esempio”.
ERRORI — “Concediamo gol per merito dell’avversario e per nostri errori. Dobbiamo creare di più, concludere meglio e cercare di commettere meno errori”.
CARATTERE — “Abbiamo fatto partite in cui abbiamo dimostrato grande carattere. Contro il Milan, quando siamo andati in svantaggio, non abbiamo avuto la reazione. Ma altre volte l’abbiamo fatto quindi il carattere questa squadra ce l’ha. Parlo tutti i giorni con la squadra, di quello che c’è da fare e del momento che viviamo”.
MERCATO — “Pensiamo solo a domani, per fare una grandissima prestazione”.
INFORTUNI — “Bremer, Cabal, Arek, Vlahovic, Conceicao non ci saranno“.
This post was last modified on 10 Gennaio 2025 - 15:58