La Juventus si appresta alla sfida dal grande valore storico contro il Torino: ecco il grande dubbio di Thiago Motta
Il derby è sempre il derby. Le posizioni di classifica, come spesso capita in questa stracittadina, sono parecchie con i bianconeri davanti di 11 punti e con aspettative ben differenti rispetto ai cugini Zapata che dopo l’infortunio di Zapata sembrano aver gettato la spugna.
I granata non vincono un derby dal 26 aprile 2015, quasi 10 anni esatti, quando nel match di ritorno della stagione 2014/2015 Darmian e l’ex Quagliarella ribaltarono il vantaggio di Pirlo. Da lì in poi 16 vittorie della Juventus e 5 pareggi in tutte le competizioni, campionato e Coppa Italia.
Torino Juventus, Thiago Motta ha un dubbio
In questo periodo non troppo felice per i bianconeri, a causa di un paio di risultati non eclatanti, ci sono alcuni giocatori sotto la lente di ingrandimento per le loro prestazioni leggermente sotto l’aspettative in molti infatti hanno criticato Michele di Gregorio, principalmente per la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan.
Parte dei tifosi sui social chiedono la titolarità di Perin, impiegato poche volte in questa stagione ma sempre più che positivo come ad esempio è capitato nella sera di Champions League contro lo Stoccarda, autore di diverse parate pesanti tra cui un rigore. Proprio questo è il ballottaggio che attanaglia Thiago Motta, ma che avrebbe optato per l’ex Monza
Di Gregorio preferito a Perin in una gara speciale
Per Michele di Gregorio sarà appunto il primo derby con la maglia bianconera. I predecessori hanno fatto un ottimo lavoro, considerando che nelle ultime cinque sfide i granata sono riusciti ad andare in gol solamente due volte, entrambe il 28 febbraio 2023 nella sconfitta per 4-2. Per i bianconeri segnarono Cuadrado, ora all’Atalanta, Danilo, vicino alla cessione, l’attuale infortunato Bremer e Rabiot, in forza al Marsiglia.
Il derby d’andata invece lo giocò Perin, mantenendo la porta imbattuto in occasione del 2-0 targato Weah e Yildiz. La sfida si giocò in una serata speciale vale a dire il compleanno di Alessandro Del Piero. Destino ha voluto che proprio il turco, attuale numero 10, abbia chiuso le marcature.