Juventus, nuova tegola per il derby: Thiago Motta ne perde un altro

La Juventus in vista del derby fa i conti ancora una volta con numerose assenze: occhio al forfait dell’ultimo momento, ennesimo problema per i bianconeri

Vigilia di campionato quanto mai delicata per la Juventus. I bianconeri aprono un ciclo di gare fondamentali nelle prossime settimane, appuntamenti tutti cruciali per le prospettive di classifica in Serie A ma anche in Europa, con il ritorno della Champions League ormai imminente. Un tour de force che inizia con il derby contro il Torino e che va inaugurato, se possibile, nel migliore dei modi.

Il primo esito del 2025 non è stato favorevole, con la sconfitta contro il Milan in Supercoppa che ha creato non pochi malumori nell’ambiente. Il trend recente della Juve non è di quelli incoraggianti, occorre invertire la tendenza, anche perché diversamente la stagione potrebbe prendere una brutta piega. In questo momento, bianconeri fuori anche dalla zona Champions. Bisogna accelerare, ma il calendario non aiuta di certo.

Dopo la sfida con i granata, un match mai banale, ci saranno in rapida successione Atalanta, Milan e Napoli. E’ chiaro come molti dei destini dell’annata passino da queste partite. Mentre attende una mano dal mercato, Thiago Motta deve fare con quello che ha, ma un altro trend che purtroppo si conferma in queste settimane è quello delle numerose assenze.

Juventus, scatta l’allarme per Cambiaso: fuori causa anche lui con il Torino, il motivo

In vista del derby, potrebbe esserci anche il forfait di Cambiaso. Negli ultimi tempi l’esterno, che di norma sarebbe un inamovibile, non ha vissuto un buon momento di forma, entrando e uscendo dal campo.

Cambiaso
Juventus, scatta l’allarme per Cambiaso: fuori causa anche lui con il Torino, il motivo – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Le notizie delle ultime ore, rilanciate dalla ‘Gazzetta dello Sport’ e confermate da altri media vicini al club bianconero, riferiscono che Cambiaso ha l’influenza e dunque potrebbe non farcela. In tal caso, dovrebbe essere schierato nuovamente McKennie come terzino sinistro. Una notizia che non ci voleva.

Juventus, Thiago Motta in emergenza ma ora può solo vincere: gli scenari

Thiago Motta deve valutare anche le condizioni di Vlahovic, per scegliere la formazione da mandare in campo contro il Toro. Non la situazione ideale, per l’allenatore, che però chiede ai suoi una reazione tecnica e d’orgoglio per provare ad aprire una striscia vincente.

Thiago Motta
Juventus, Thiago Motta in emergenza ma ora può solo vincere: gli scenari – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Se il ciclo delle prossime gare non andasse a buon fine, la Juve rischierebbe di allontanarsi dagli obiettivi minimi stagionali. Un qualcosa che aprirebbe anche delle riflessioni sulla posizione dell’allenatore, finora mai in discussione. Si avvicina il momento della verità, un possibile dentro o fuori.

Gestione cookie