Juventus, ha detto sì: Giuntoli pronto a chiudere

Juventus, può arrivare presto il primo colpo: ha detto sì, Giuntoli va all’assalto

La Juventus è sempre più vicina a piazzare il primo colpo di mercato. I bianconeri, fin qui, non hanno piazzato alcun acquisto sebbene le necessità della rosa impongano quantomeno almeno due colpi per sistemare difesa ed attacco. E così Giuntoli si sta muovendo con grande velocità sul mercato ma anche con grande difficoltà: cosa sta accadendo alla Juve?

Semplicemente gli obiettivi fin qui individuati, sono di difficile raggiungimento soprattutto per quanto riguarda l’aspetto economico. Il football director bianconero deve lavorare con margini davvero stretti per quanto riguarda il bilancio e le richieste esose per gli obiettivi individuati hanno fin qui frenato ogni possibile tipo di operazione.

E così da un lato Thiago Motta attende fiducioso ma anche e soprattutto impaziente, anche perché dall’altro il tecnico sta provando a mettere in piedi una formazione che possa affrontare il Derby nelle migliori possibilità, una gara che dovrà segnare il riscatto dei bianconeri dopo la cocente eliminazione nella semifinale di Supercoppa italiana.

Juve, ecco il vice Vlahovic

Due le priorità dei bianconeri: se in difesa si continua a lavorare, per quanto riguarda l’attacco si è arrivati ad una svolta che può essere decisiva. Il vice Vlahovic è sempre più vicino ed ha il nome di Randal Kolo Muani. L’attaccante francese è in uscita dal Paris Saint Germain ma, inizialmente restio alla possibilità di trasferirsi in prestito, ha ora aperto all’ipotesi Juventus.

Dusan Vlahovic
Juve, ecco il vice Vlahovic (Ansa Foto) – SpazioJ

Una grande notizia per Motta che finalmente potrà avere il vice Vlahovic in rosa. C’è, però, un problema di non poco conto. Con i transalpini resta da imbastire l’operazione ed è un dettaglio tutt’altro che trascurabile.

Kolo Muani-Juve: i problemi dell’operazione

La Juve vuole prendere il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, soluzione che non aggrada del tutto i parigini. Se il PSG ha aperto al prestito da un lato, dall’altro potrebbe decidere di provare a chiedere in uno scambio alla pari proprio Vlahovic oppure chiedere alla Juve un prestito oneroso, con una cifra importante da mettere sul piatto.

Randal Kolo Muani Juve
Kolo Muani-Juve: i problemi dell’operazione (Ansa Foto) – SpazioJ

Altro aspetto di non poco conto è l’ingaggio del calciatore: Kolo Muani, infatti, guadagna ben otto milioni di euro a stagione, con la Juve che avrebbe chiesto una partecipazione del PSG al pagamento del salario. Insomma, sono ancora diversi i tasseli da sistemare ma il gradimento del calciatore è un otimo punto di partenza.

Gestione cookie