La Juventus è ancora alle prese con l’infortunio di Dusan Vlahovic: le ultime novità da Torino non sono positive, ecco i tempi di recupero
Per il gioco di Thiago Motta, il ruolo della punta riveste un’importanza cruciale e strategica. L’abbiamo visto nella scorsa stagione con Joshua Zirkzee e quest’anno Dusan Vlahovic è stato messo al centro del progetto, con risultati piuttosto alterni. Il bomber serbo ha realizzato sette gol e un assist in 16 partite di Serie A.
Secondo molti, sono ancora troppo pochi per le sue potenzialità e per la mole di occasioni create dai bianconeri. E le critiche non mancano anche rispetto al lavoro per la squadra, volenteroso sì, ma ancora poco pulito, e gli fa perdere anche un pizzico di lucidità negli ultimi 20 metri. E l’area di rigore resta cruciale per qualsiasi bomber.
Il calciomercato offre molte opportunità per l’attaccante, soprattutto in vista dell’estate. Tiene banco la trattativa per il rinnovo di contratto con la Juventus: l’attuale accordo è in scadenza a giugno 2026, ma soprattutto la dirigenza vorrebbe spalmare il lauto ingaggio del centravanti, finora senza successo. Se non dovesse arrivare la firma, l’addio da giugno in poi sarebbe sempre più probabile, alle condizioni dei bianconeri ovviamente.
Come se non bastasse, le condizioni fisiche dell’ex Fiorentina – spremuto da un calendario pieno di impegni – non sono proprio delle migliori. Vlahovic si è fermato per via di un nuovo infortunio in Supercoppa italiana, che l’ha costretto a lavorare a parte in tutti gli ultimi giorni di preparazione al derby contro il Torino.
Thiago Motta ha annunciato in conferenza stampa che non recupereranno né lui, né Conceicao in tempo per la stracittadina e per questo l’attacco sarà rivoluzionato.
Ci sarà una nuova importante chance per Nico Gonzalez, che non ha proprio le caratteristiche della punta centrale. L’argentino, dopo diverse settimane ai box, vorrà dimostrare il suo valore in una partita importantissima per il club.
Intanto, da Torino arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Vlahovic. Il serbo verrà tenuto a riposo in questo weekend, ma l’infortunio per fortuna non è grave, quindi potrebbe essere in campo già per il big match contro l’Atalanta di martedì prossimo. La priorità dello staff medico, infatti, è avere cautela e non aggravare le sue condizioni per averlo a meglio per il tour de force di gennaio.
This post was last modified on 10 Gennaio 2025 - 15:28