Esonero+Thiago+Motta%2C+il+tecnico+rischia+grosso%3A+annuncio+a+sorpresa
spaziojit
/2025/01/10/esonero-thiago-motta-il-tecnico-rischia-grosso-annuncio-a-sorpresa/amp/
Notizie sulla Juventus

Esonero Thiago Motta, il tecnico rischia grosso: annuncio a sorpresa

Esonero Thiago Motta, polemiche attorno all’allenatore bianconero: l’annuncio fa discutere e scatena il giallo

Per la Juventus, gli ultimi anni sono stati davvero molto difficili, forse tra i più delicati e complicati di tutta la lunga storia del club bianconero. La volontà da parte dell’ambiente però è quella di recuperare il ruolo da sempre avuto nel calcio italiano. E così, questa estate è stato varato il nuovo ciclo con Thiago Motta alla guida. L’entusiasmo per l’arrivo dell’allenatore italobrasiliano che tanto aveva fatto bene al Bologna, però, sta lasciando spazio a un po’ di scetticismo.

Si immaginava che naturalmente non sarebbe stato facile apportare dei cambiamenti e che l’avvio del nuovo percorso avrebbe potuto avere degli inciampi. Alcuni mesi però sono ormai passati e Thiago Motta fatica ancora a dare la sua impronta alla Juventus. I risultati al momento non sono particolarmente soddisfacenti, anzi.

Non soltanto la Juventus appare tagliata fuori dal discorso scudetto, avendo già accumulato un certo ritardo dalla vetta, ma potrebbe mettere a rischio anche l’obiettivo minimo dell’approdo in zona Champions. Nelle ultime settimane, la Juve ha fatto particolarmente fatica a raccogliere punti e risultati positivi, con troppi pareggi. Ma ci sono anche altri aspetti che gettano ombre sulla gestione di Thiago Motta.

Esonero Thiago Motta, si scatena l’agente di Danilo: che bordate al tecnico e a Giuntoli

Clima arroventato, ad esempio, per quanto concerne il caso Danilo, sin dall’inizio apparso ai margini del progetto. E ora, tagliato fuori definitivamente, con la Juventus che pensa alla rescissione del brasiliano.

Esonero Thiago Motta, si scatena l’agente di Danilo: che bordate al tecnico e a Giuntoli – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Entra in scena Bruno Misorelli, agente del giocatore, che in questi giorni sui social si è scatenato contro il tecnico e non solo. Dando anche qualche indizio, a modo suo, sul futuro di Thiago Motta. Rispondendo ad alcuni post, ha scritto ad esempio “La verità è che l’allenatore non ha la cultura della squadra“, oppure, in maniera sarcastica, “Oltre all’uscita di Danilo, Giuntoli sta lavorando anche a quella di Thiago Motta“. I commenti sono stati cancellati, ma l’atmosfera polemica resta.

Esonero Thiago Motta, c’è già l’ultimatum: ecco quando salta la panchina

Sembrerebbe uno scenario ancora lontano, quello dell’esonero di Thiago Motta, ma adesso l’allenatore sa di non poter più sbagliare. Secondo alcune indiscrezioni, le prossime partite potrebbero essere decisive.

Esonero Thiago Motta, c’è già l’ultimatum: ecco quando salta la panchina – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Le sei gare da qui a fine gennaio – Torino, Atalanta, Milan, Bruges, Napoli, Benfica – diranno a cosa potrà puntare la Juve in Italia e in Europa. In caso di un filotto negativo o comunque di risultati non all’altezza, la posizione di Thiago Motta sarebbe davvero a rischio anche nell’immediato.

This post was last modified on 10 Gennaio 2025 - 12:52

Nicola Lo Conte

Share
Published by
Nicola Lo Conte