Accelerata decisiva della Juventus per l’arrivo del difensore, la prima gioia di gennaio proviene dal mercato: la mossa di Giuntoli.
La Juventus è impegnata sul fronte mercato per rinforzare la rosa. La dirigenza piemontese ha sul tavolo diverse trattative da portare a termine, ma la priorità del club sembra essere l’arrivo di un nuovo centrale di difesa. In seguito all’esclusione di Danilo dal progetto tecnico, la società ha sondato più di qualche profilo per il reparto arretrato.
Nelle ultime ore, però, pare essersi definita la preferenza di Giuntoli e dell’intero team operativo: i bianconeri sono pronti a sferrare l’assalto decisivo.
Mercato Juve, all in su Araujo: contatti con il Barcellona
La Juventus prova il tutto per tutto nel tentativo di assicurarsi l’arrivo di Ronald Araujo. L’abile difensore centrale di proprietà del Barcellona è da tempo entrato nei radar juventini, con Giuntoli pronto ad avviare i discorsi con il club blaugrana. Questa la bomba di mercato lanciata dall’esperto Fabrizio Romano.
Di seguito quanto evidenziato dal giornalista sul proprio account ‘X’:
“La Juventus è pronta ad avviare i dialoghi con il Barcellona per Ronald Araujo, dopo la Supercoppa di Spagna. I bianconeri vedono l’arrivo del difensore come una priorità, il Barça era già al corrente del loro interesse dalla settimana scorsa. Tentativo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto e non in prestito con opzione di riscatto”.
Chiare le intenzioni da parte della società juventina di assicurarsi il talento uruguaiano del Barcellona. Un profilo di spessore internazionale che offrirebbe un apporto decisamente prezioso per la formazione di Thiago Motta, andando a rinforzare un reparto arretrato già mostratosi solido nella prima parte di stagione.
Juventus su Araujo, è giallo sulle condizioni: rientro dopo 5 mesi di stop
Ronald Araujo entrerà, probabilmente, a far parte del collettivo bianconero nella sessione di calciomercato in corso. La Juventus ha reso chiare le proprie intenzioni al Barcellona, nonostante le condizioni del giocatore destino qualche sospetto ai tifosi. Il punto fermo della nazionale uruguaiana, infatti, è reduce da un infortunio che lo ha tenuto ai box per circa 5 mesi.
Una lesione al tendine del bicipite femorale, rimediata durante l’ultima Copa America. Un grave problema fisico che ha obbligato il centrale sudamericano all’operazione. Araujo è ritornato in campo solo il 4 gennaio, mettendo nelle gambe 90′ di gioco.