Il grande obiettivo della Juventus rischia seriamente di saltare: le voci confermano questo possibile scenario
Il calciomercato della Juventus è alla ricerca di un difensore centrale. Senza girarci troppo attorno, le assenze si stanno facendo sentire: Bremer e Cabal sono ormai fuori per tutta la stagione e con Danilo siamo alle battute finali per quanto riguarda la sua cessione a titolo definitivo a gennaio.
L’ex Torino si è infortunato nei primi minuti nella sfida contro il Lipsia in Champions League mentre il secondo, arrivato dal Verona si è fatto male in Nazionale. Due infortuni gravi che hanno dimezzato gli uomini a disposizione di Thiago Motta per quanto riguarda il pacchetto arretrato.
I nomi sulla lista di Cristiano Giuntoli sono parecchi, ma quello favorito per un approdo in bianconero è Araujo, difensore centrale del Barcellona e della nazionale uruguaiana. In linea generale, il Barça sta cercando di incassare il più possibile a causa di una grave crisi economica.
Secondo il Mundo Deportivo, testata giornalistica spagnola, il Barcellona ha rifiutato la prima offerta presentata dalla Juventus, poiché il giocatore non è sul mercato. Detto ciò, considerando i problemi finanziari che abbiamo menzionato poc’anzi, il club catalano potrebbe decidere di cedere il difensore, ma solo a partire da un’offerta vicina ai 70 milioni.
Insomma, la cifra richiesta dal Barcellona è altissima, in particolar modo per un giocatore in scadenza a giugno 2026 e con tanti infortuni alle spalle. A questo punto potrebbero cambiare completamente i piani in casa bianconera per quanto riguarda la ricerca del prossimo difensore.
Questa mossa del Barcellona fa storcere il naso anche in Spagna poiché, come sottolinea il Mundo Deportivo, il Barça è consapevoli che aspettando l’estate, con un solo anno di contratto, il valore del giocatore è destinato a diminuire di parecchio, ma la priorità della società è quella di blindare il giocatore poiché lo considero un calciatore fondamentale.