Si avvicina il derby col Torino per la Juventus. Il tecnico bianconero rischia di dover fare ancora a meno di Dusan Vlahovic
Come già accaduto nei mesi scorsi, la Juventus rischia di dover fare a meno di Dusan Vlahovic. Thiago Motta ancora una volta costretto a inventarsi un attaccante.
Mancano ormai solo due giorni al derby della Mole in programma sabato pomeriggio tra Torino e Juventus. Col passare delle ore diventa sempre più concreta la possibilità di non vedere Dusan Vlahovic in campo nella stracittadina torinese. L’attaccante serbo, infatti, nella giornata di martedì è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici al J Medical. Ieri, invece, si è allenato a parte al pari di Francisco Conceicao. Il portoghese è stato fermato da un sovraccarico ai flessori della gamba destra accusato nel riscaldamento della semifinale di Supercoppa Italiana persa contro il Milan.
I controlli – per entrambi – hanno escluso la presenza di lesioni. Dusan Vlahovic sta facendo i conti con un semplice affaticamento muscolare, ma continua ad avvertire un fastidio. Una situazione che sta spingendo lo staff medico della Vecchia Signora a procedere con la massima cautela. Ecco perché col passare delle ore diventa sempre più concreta la possibilità di non vedere l’ex Fiorentina in campo nel derby. Almeno non dall’inizio.
Juventus, l’idea di Thiago Motta per sostituire Vlahovic
Nei mesi scorsi – per ovviare all’assenza di Dusan Vlahovic – Thiago Motta aveva puntato su Timothy Weah nell’atipica posizione di numero 9, ma questa volta la scelta del tecnico bianconero potrebbe ricadere su un altro giocatore. In attesa che arrivi un attaccante dal mercato, anche alla luce dei nuovi problemi accusati da Arek Milik – Thiago Motta è dunque chiamato a reinventarsi un’altra punta, dato che in rosa mancano alternative vere a Vlahovic e al polacco.
Sabato pomeriggio allo stadio Olimpico Grande Torino potrebbe toccare a Nico Gonzalez agire da centravanti nel derby. Era già accaduto nella mezzora finale della semifinale di Supercoppa Italiana persa contro il Milan. L’argentino ha caratteristiche più offensive rispetto a Weah e dopo aver anch’egli smaltito un infortunio questa volta potrebbe agire come terminale offensivo al posto dell’amico e compagno di squadra già ai tempi della Fiorentina.
Intanto la Juventus lavora sul mercato per trovare proprio un attaccante. Tanti i nomi sul taccuino del direttore tecnico Cristiano Giuntoli. Da Zirkzee e Kolo Muani, senza escludere soluzioni a sorpresa. La Juventus ha bisogno di almeno un rinforzo in attacco, ma contro il Torino toccherà a Nico Gonzalez.