La Juventus scippa un obiettivo di mercato al Manchester City: di mezzo c’è la decisione della Uefa
Il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli guarda al presente, ma anche al futuro. Possibile operazione in vista della prossima estate.
Sta per entrare nel vivo la sessione invernale di calciomercato. La Juventus è chiamata a muoversi con una certa decisione. Già, perché allo stato attuale servono diversi rinforzi. In particolar modo in difesa visti i gravi infortuni rimediati da Gleison Bremer e Juan Cabal, ma non solo. Thiago Motta aspetta rinforzi anche in attacco dove finora ha potuto contare solo su Dusan Vlahovic. Il serbo, inoltre, si è fermato diverse volte a causa di problemi fisici, evidentemente legati al fatto di dover giocare praticamente sempre in tutte le competizioni non avendo una vera e propria alternativa di ruolo. Ci sarebbe Arek Milik, ma l’ex Napoli finora è rimasto sempre in infermeria e sta accusando nuovi problemi in questo inizio di 2025.
Un grande club come la Juventus, però, ha l’obbligo di rivolgere sempre un occhio al futuro. Ecco perché il direttore tecnico Cristiano Giuntoli e la sua squadra mercato lavorano sempre su più fronti. Vengono infatti monitorati i mercati di tutto il mondo per cercare di assicurarsi i migliori talenti in vista del futuro.
Calciomercato Juventus, che sgarbo al Manchester City
Sono diversi i giocatori che la Juventus di Cristiano Giuntoli monitora in vista del futuro. Chiaramente, il club bianconero è consapevole di dover fare i conti con la concorrenza di tante altre società europee e non solo.
Uno dei nomi nel mirino per il futuro è quello di Abdukodir Khusanov, difensore classe 2004 uzbeko, di proprietà del Lens. Giocatore che ha attirato su di sé l’attenzione di molti scout europei, si sta mettendo in mostra in Francia. Era stato già accostato al Real Madrid, ma sulle sue tracce ci sarebbe concretamente anche il Manchester City. La Juventus si è iscritta alla corsa per il giovane difensore uzbeko, ma chiaramente la concorrenza dei Citizens rischia di rappresentare un ostacolo non di poco conto.
Un assist in tal senso potrebbe arrivare dalla Uefa. Già, perché l’eventuale trasferimento di Abdukodir Khusanov al Manchester City potrebbe saltare dato che il club inglese è accusato di aver violato delle norme sul Fair Play Finanziario. In particolar modo, falsificazione di bilanci e mancata cooperazione con la Premier League.
La decisione della Uefa è attesa in primavera e potrebbe bloccare il mercato in entrata del club britannico, agevolando così la buona riuscita della trattativa tra la Juventus e Abdukodir Khusanov.