La Juventus si appresta a piazzare il primo colpo della sessione invernale di calciomercato
Fissate già le visite mediche del nuovo rinforzo che nei prossimi giorni sarà regolarmente a disposizione di Thiago Motta.
I tifosi della Juventus possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo giorni di apparente immobilismo, il calciomercato del club bianconero entra nel vivo. La svolta è arrivata nelle ultimissime ore, quando il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha virtualmente chiuso la prima trattativa in entrata di questa sessione invernale di trasferimenti.
Una buona notizia anche e soprattutto per Thiago Motta. Il tecnico bianconero, al netto della diplomazia di rito, necessita di nuovi giocatori visti i tanti infortuni. Soprattutto in difesa, dove ormai da mesi l’allenatore della Vecchia Signora sta facendo a meno di Gleison Bremer. Ma anche di Juan Cabal che si stava ben disimpegnando nelle sue prime uscite con la maglia bianconera. E così la squadra mercato ha dato una accelerata a una delle tante trattative avviate nelle scorse settimane.
Calciomercato Juventus, bloccato il primo arrivo
I tifosi della Juventus speravano in qualche volto nuovo già per la Supercoppa Italiana (bianconeri eliminati in semifinale dal Milan) e anche in vista del derby col Torino. E invece bisognerà attendere ancora qualche giorno. Ma la notizia dell’ultim’ora strappa comunque un sorriso ai supporter di fede bianconera.
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, infatti, la Juventus ha chiuso la trattativa per Ronald Araujo, difensore uruguaiano, ma con passaporto spagnolo, in arrivo dal Barcellona. Il giocatore classe ’99 è atteso in Italia la prossima settimana quando sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla Juventus. L’accordo prevede un approdo in prestito fino al termine della stagione, resta da capire se con diritto di riscatto o meno.
Quello di Ronald Araujo rappresenta sicuramente un innesto importante per Thiago Motta. Si tratta infatti di un difensore con alle spalle una discreta esperienza a livello internazionale. Dal punto di vista tecnico-tattico, parliamo di un difensore centrale bravo nell’uno contro uno e che fa del colpo di testa uno dei suoi punti di forza. Nonostante ciò, è anche dotato di una apprezzabile velocità, caratteristica che gli consente di giocare un po’ ovunque e in tutti i modi in difesa.