Col mercato di gennaio che entra nel vivo per la Juventus potrebbe concretizzarsi una cessione a sorpresa
Come di consueto, la sessione invernale di calciomercato potrebbe riservare clamorose sorprese. E in casa Juventus occhio alle uscite inaspettate.
La Juventus studia il mercato. Finora il club bianconero non ha ufficializzato movimenti in entrata e in uscita e non ci sono operazioni in via di definizione. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli però lavora sotto traccia per consegnare a Thiago Motta i rinforzi necessari per affrontare la seconda parte di stagione. La priorità resta quella di ingaggiare almeno un difensore per ovviare all’assenza dei lungodegenti Gleison Bremer e Juan Cabal. Un rinforzo, inoltre, dovrà arrivare anche in attacco dato che Arek Milik ha accusato nuovi problemi fisici e anche Dusan Vlahovic si sta fermando più del previsto.
Chiaramente, il mercato in entrata può essere inevitabilmente legato a quello in uscita. Già, perché inattese cessioni potrebbero consentire a Cristiano Giuntoli di operare con maggiore libertà dal punto di vista economico. Entrate nelle casse del club bianconero darebbero al dirigente bianconero una maggiore forza contrattuale in sede di trattativa, aprendo le porte ad arrivi non preventivati.
Nel suo organico la Juventus vanta la presenza di molti giocatori apprezzati in Italia e non solo, al di là del rendimento stagionale. E dato che le strade del calciomercato sono infinite, occhio a una possibile cessione a sorpresa in casa bianconera. Una trattativa in uscita che avrebbe del clamoroso, ma che permetterebbe alla Vecchia Signora di operare con maggiore decisione sul mercato in entrata.
Si tratta di Douglas Luiz, arrivato la scorsa estate per dall’Aston Villa per oltre 50 milioni di euro. Finora, però, il centrocampista brasiliano ha faticato a imporsi con la maglia bianconera. Sabato potrebbe essere protagonista nel derby col Torino e ad ogni modo gennaio per lui potrebbe essere un mese decisivo. Ma occhio alla possibilità clamorosa di un ritorno in Premier League.
Già, perché come riportato dal quotidiano TuttoSport oggi in edicola sulle tracce del giocatore classe ’98 ci sarebbero diversi club del massimo campionato inglese. In particolar modo Fulham e Nottingham Forest, ma potrebbe esserci anche il Manchester United nel caso in cui dovesse partire Mainoo. La Juventus – dal canto proprio – potrebbe farlo partire a fronte di una offerta da 45 milioni di euro, rientrando quasi del tutto della spesa sostenuta in estate per portarlo in Italia.
This post was last modified on 9 Gennaio 2025 - 09:11