Juve, svolta Vlahovic: la decisione di Motta sul centravanti serbo

Juve, arriva la svolta su Vlahovic: la decisione di Thiago Motta sul bomber serbo dei bianconeri

Sette gol in 16 presenze in Serie A, quattro reti in cinque gare di Champions League, per una media altissima: in tutto fanno 11 marcature in 21 presenze, più di un gol ogni due gare per Dusan Vlahovic in questa stagione. Insomma, numeri importanti per un centravanti sempre nell’occhio del ciclone, sempre nel mirino della critica.

Eppure il bomber numero 9, quando schierato in campo, pur con qualche gara sottotono e qualche errore sotto porta, non ha mai fatto mancare il suo contributo. E la dimostrazione di quanto sia fondamentale è data anche dalla media punti dei bianconeri: senza il serbo, crolla, con tre punti in tre gare ed un solo gol all’attivo.

Vlahovic al centro del mercato: ma Motta ha una priorità

I rumors di mercato attorno al suo nome continuano e con ogni probabilità vi saranno almeno fino alla fine del mese di gennaio, coinvolto com’è addirittura in scambi difficili ed improbabili con altre squadre. Sta di fatto che al momento la priorità di Thiago Motta è averlo a disposizione per il Derby, una gara che può diventare importante sia per la classifica che per il futuro del tecnico dopo l’eliminazione nella semifinale di Supercoppa italiana.

Thiago Motta
Vlahovic al centro del mercato: ma Motta ha una priorità (Ansa Foto) – SpazioJ

In attesa di rinforzi sul mercato ed in attacco, infatti, Motta deve fare di necessità virtù. Ancora indisponibile Milik – e chissà quando rientrerà – l’unico centravanti di ruolo è proprio Vlahovic. Ecco perché il suo ritorno in campo è fondamentale. E così anche un piccolo stop crea non poca ansia.

Juve, Vlahovic già in campo nel Derby? La possibile scelta

In vista del derby di Torino in programma sabato alle 18, c’è ottimismo per il rientro in gruppo di Vlahovic già a partire da domani. Come spiega Sky Sport, sono ottime le possibilità che il numero 9 rientri nella lista dei convocati, con il tecnico che potrebbe addirittura schierarlo dal 1′.

Dusan Vlahovic
Juve, Vlahovic già in campo nel Derby? La possibile scelta (Ansa Foto) – SpazioJ

Escluso, invece, l’impiego di Francisco Conceiçao. Il laterale lusitano è in fase di recupero dal fastidio muscolare accusato alla coscia destra ma va tenuta sotto controllo la situazione. Ecco perché sembra difficile un suo impiego.

Gestione cookie