Danilo ed un futuro tutto da decifrare: la verità sulla buonuscita e la decisione sul prossimo club
Quale sarà il futuro di Danilo? Un vero e proprio enigma al momento irrisolto. Di certo sembra chiaro che il difensore brasiliano non vestirà più il bianconero della Juve nella sua carriera. Una situazione chiara anche ai marziani considerato il trattamento a cui è stato sottoposto nelle ultime settimane dal club.
Mai veramente parte integrante del progetto fin da inizio stagione, con Thiago Motta che gli ha preferito sistematicamente altri calciatori, la situazione è precipitata a ridosso del Natale. Negli ultimi mesi, complice un’emergenza difensiva atavica in seno al club bianconero, Danilo è rientrato nelle rotazioni giocando sia da titolare che subentrando a gara in corso.
Questo almeno fino alla decisione arrivata prima della partenza per la Supercoppa italiana, lì dove la Juve è stata mestamente eliminata in semifinale subendo una rimonta cocente per mano del Milan. Nonostante i problemi difensivi irrisolti – Bremer e Cabal sono out fino a fine stagione e dal mercato non sono ancora arrivati rinforzi – la Juve ha preferito privarsi delle prestazioni del suo capitano.
E così Danilo è rimasto a Torino a guardare i compagni. La squadra, tornata in Italia dalla spedizione saudita, ha ripreso gli allenamenti alla Continassa ma senza il brasiliano. Per il numero 6, dopo l’esclusione dalla Supercoppa, anche gli allenamenti in solitaria, senza i compagni fino a qualche settimana fa.
Insomma, fuori dalla rosa definitivamente, per una strada che non ammette marce indietro. Ed ora resta da capire quale sarà il suo futuro, a sei mesi dalla scadenza naturale del suo contratto con i bianconeri.
Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, Danilo non avrebbe chiesto alcuna buonuscita per lasciare il club bianconero. Juve che a sua volta vuole un indennizzo per lasciar partire il brasiliano verso la sua prossima destinazione. Già, ma quale? Abbiamo appreso come il difensore non sia ad un passo dal Napoli, anzi.
Non è un mistero che i partenopei seguano con attenzione gli sviluppi della vicenda, con Conte molto interessato al calciatore ma sono diverse le società che sono sulle tracce del brasiliano. D’altronde Danilo è un vero e proprio jolly della difesa: può agire da terzino destro – il suo ruolo naturale – ma anche terzino sinistro e centrale in una difesa a quattro ma anche a tre. E, come se non bastasse, può essere utilizzato anche in mediana.
Insomma, un vero e proprio coltellino svizzero che farebbe le fortune di ogni club. Anche per questo Danilo sta valutando ogni proposta e non è detto che il tutto si possa risolvere in tempi brevi, anzi: è possibile che si possa arrivare fino a fine gennaio per dirimere la questione definitivamente.
This post was last modified on 9 Gennaio 2025 - 21:05