Nuovo interesse da La Liga per Dusan Vlahovic in uscita dalla Juventus: la rivelazione sulla cessione.
Sono giorni e settimane calde in casa Juventus per i movimenti di calciomercato. Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori stanno lavorando per garantire innesti che possano colmare i buchi presenti nella rosa di Thiago Motta soprattutto dopo i due gravi infortuni subiti da Bremer e Cabal.
Il dirigente toscano ha messo nel mirino tre nomi in particolari per la difesa – Araujo, Antonio Silva e Hancko – e altrettanti per l’attacco – Kolo Muani, Zirkzee e Rashford -.
L’intenzione è quella di prendere due difensori, a causa anche dell’addio ormai deciso con Danilo, e un attaccante. Non è escluso, però, che potrebbero essere due gli ingressi anche in attacco qualora si concretizzasse la cessione di Vlahovic proprio in questa sessione di mercato.
Dusan Vlahovic continua a essere un tema d’attualità in casa Juventus. Le prestazioni del serbo non sono convincenti e la sostituzione al 65′ contro il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana ha riaperto il caso. Il centravanti, inoltre, una volta tornato a Torino ha accusato un affaticamento muscolare che potrebbe fargli saltare il derby della Mole di sabato. Il classe 2000, infatti, si sta allenando a parte così come Francisco Conceiçao, domani sarà la giornata decisiva per capire se almeno uno dei due possa essere convocato per la gara di sabato pomeriggio o meno.
Nel frattempo, sul fronte Vlahovic tiene banco anche il mercato. Negli ultimi giorni si era tornati a parlare con insistenza di Psg e Manchester United, ma negli ultimi minuti sul giocatore è piombato sorprendentemente un club de La Liga: il Barcellona.
Nelle ultime ore è incandescente il fronte Torino-Barcellona. In ingresso, per quanto riguarda l’acquisto di Ronald Araujo. Il difensore che Giuntoli e Thiago Motta hanno messo in cima alle loro preferenze. L’uruguagio sembra intenzionato ad accettare le avances bianconere, ma bisogna attendere una risposta dei blaugrana per capire se sono intenzionati a cederlo o meno considerando che fino a qualche giorno fa le parti stavano discutendo per il rinnovo di contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
In uscita, negli ultimi minuti si è aperta la pista Dusan Vlahovic. Così come il difensore, anche il serbo ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e la Juventus dovrà dunque cederlo per monetizzare dal suo cartellino e non generare una minusvalenza.
Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese, il Barcellona sta facendo una valutazione su Vlahovic. Almeno per il momento, non è un affare legato ad Araujo, ma sono due piste separate: si tratta di analisi e considerazioni di prospettiva.