Svolta in arrivo per l’addio di Danilo dalla Juventus: è successo nella giornata odierna.
Proseguono i movimenti della Juventus sul mercato. In attesa di sviluppi sul fronte degli innesti, il club lavora anche alle uscite. I nomi caldi, da questo punto di vista, sono quelli di Nicolò Fagioli – con l’interesse in Italia del Napoli mentre all’estero da parte del Marsiglia e di vari club di Premier League -, Douglas Luiz, su cui negli ultimi giorni sono puntati i riflettori dal campionato inglese, e Danilo.
Per quanto riguarda quest’ultimo, l’interesse più concreto è quello del Napoli che ha da tempo trovato un’intesa sull’ormai ex capitano della Vecchia Signora. Il classe 1991, infatti, è stato escluso dalla lista dei convocati per la Supercoppa Italiana finendo di fatto fuori rosa. Nella giornata odierna, ci sono stati sviluppi nella vicenda tra la Juventus e Danilo.
Danilo-Juventus, parti ai saluti: l’aggiornamento odierno
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, la Juventus e l’entourage di Danilo stanno lavorando alla risoluzione contrattuale che potrebbe essere formalizzata a breve. Il giocatore non rientra nei piani del club e dunque sta tentando di accelerare il suo addio dalla Vecchia Signora. Nella giornata odierna ci sono stati i primi dialoghi tra i legali del club e gli agenti del calciatore per trovare l’intesa sulla risoluzione del contratto.
La volontà iniziale del club era quella di ottenere un indennizzo dalla cessione del suo ex capitano, ma i piani negli ultimi giorni sembrano cambiati e dunque le parti stanno lavorando alla rescissione contrattuale. Completato l’iter di uscita dalla Juventus, il difensore sarebbe pronto ad accasarsi a Napoli dove ritroverebbe Giovanni Manna con cui ha trovato l’accordo per un contratto dalla durata di un anno e mezzo.