Joshua Zirkzee e Federico Chiesa con la stessa maglia, una incredibile pista di mercato prende quota: le ultime notizie spiazzano la Juventus e non solo
Lo scorso anno, sono stati tra i principali protagonisti del nostro campionato. In estate, sono partiti entrambi per la Premier League, ma sono accomunati da una avventura che per loro si sta rivelando deludente e complicata. Oggi, sono tutti e due al centro delle voci di mercato. E sia per Joshua Zirkzee che per Federico Chiesa si parla del ritorno in Italia.
L’adattamento al campionato inglese si è rivelato molto più accidentato del previsto, che qualche difficoltà avrebbe potuto esserci si immaginava ma forse nessuno avrebbe previsto che per due giocatori del genere ci sarebbero stati minutaggio ridottissimo e soddisfazioni assenti. Qualcosa in più è riuscito a fare Zirkzee, tra i due, visto che Chiesa ha messo insieme la miseria di quattro presenze. Ma il bilancio piange anche per l’olandese.
Dunque, rumours di calciomercato continui per l’ex Bologna e per l’ex Juventus. Accostati ripetutamente a una nuova avventura nel nostro campionato, per cercare di ritrovarsi, anche se non è semplice trovare le giuste condizioni per convincere il Manchester United e il Liverpool. C’è una squadra che sta addirittura provando a prenderli insieme e si tratterebbe di un colpaccio clamoroso.
Una strada che sta tentando di battere il Bologna. I rossoblù pensano non soltanto a riabbracciare l’olandese dopo il grande percorso dello scorso anno, ma anche a dare una chance di rilancio al classe 1997.
La classifica è corta, il Bologna vuole tornare in Europa e ci crede. Per questo, avrebbe sondato il terreno per un doppio prestito secco dei due, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’. La risposta ricevuta è stata negativa, ma i rossoblù vogliono riprovarci e regalare a Italiano una accoppiata che potrebbe valere un pazzesco ritorno in Champions.
L’attenzione rimane elevata soprattutto su Zirkzee, in generale, dato che per Chiesa negli ultimi giorni sono arrivati in realtà segnali contrari a una sua partenza da Liverpool. E ovviamente, la Juventus è sempre protagonista.
In avanti, l’olandese è la prima scelta di Thiago Motta, che insiste con Giuntoli per averlo nuovamente alle sue dipendenze. I discorsi con il Manchester United proseguono, ma per adesso non c’è quadra sulla formula. Nelle prossime settimane, il tema rimarrà caldo, alla ricerca della soluzione giusta per tutti.
This post was last modified on 8 Gennaio 2025 - 14:36