Torna a far parlare di sé l’attaccante serbo circa il suo futuro con la maglia bianconera: ecco gli ultimi aggiornamenti
Con l’inizio del calciomercato invernale, Dusan Vlahovic torna ad essere un argomento di tendenza in casa Juventus. Con l’accostamento dei vari Zirzkee, Kolo Muani e via dicendo, la situazione dell’attaccante serbo torna ad essere un rebus difficile da risolvere.
Arrivato a Torino nel gennaio del 2022 per una cifra intorno a 70 milioni più di 10 di bonus dalla Fiorentina, Dusan Vlahovic ha segnato 53 gol in 124 presenze con la Juve vincendo in bianconero un solo trofeo ovvero la Coppa Italia, decisa da un suo gol in finale contro l’Atalanta.
Con il contratto in scadenza a giugno 2026, il tempo per prendere una decisione definitiva è sempre meno. Questo perché tra un anno esatto, in caso di mancato accordo per il rinnovo, la Juventus rischierebbe davvero di perdere il giocatore a parametro zero dopo il grande investimento del 2022.
Il titolo de La Gazzetta dello Sport è abbastanza emblematico: “Vlahovic-Juve, divorzio vicino. Niente rinnovo, può dire addio in estate“. Infatti non sembrano esserci novità circa il suo prolungamento di contratto e questo obbliga la Juventus a cederlo dopo il termine di questa stagione.
I bianconeri non possono assolutamente permettersi di perdere a zero un giocatore pagato oltre 70 milioni qualche anno fa. Inoltre Vlahovic guadagna attualmente 10.5 milioni di euro a stagione, ma dal 2025/2026 arriverebbe ad incassarne 12 secondo una clausola presente nel contratto.
La Juventus, consapevole del rischio di un addio imminente dell’attaccante, vuole farsi trovare pronta con il sostituto in arriva già a gennaio o quantomeno chiudendo qualsiasi tipo di trattativa già durante questa finestra di calciomercato. Il nome più importante rimane Zirkzee.
D’altronde l’attuale giocatore del Manchester United è in rottura totale con il club inglese, complice anche la sostituzione dopo poco più di mezz’ora contro il Newcastle del 30 dicembre e i soli cinque minuti nel big match di Anfield contro il Liverpool, segnali di come Ruben Amorim non veda l’olandese come la prima scelta in avanti.
Considerando l’ottimo rapporto tra Thiago Motta e il giocatore, avendolo allenatore e fatto esplodere con il Bologna, il passaggio sarebbe quasi scontato nonostante ci siano diversi dettagli da limare prima di poter considerare chiusa l’operazione. L’alternativa è Kolo Muani: anche l’attaccante del PSG è ai ferri corti con la squadra dopo essere stato pagato 90 milioni. Su di lui però ci sono diverse squadre di Premier League che renderebbero difficile la vita alla Juventus.