Il centrocampista brasiliano potrebbe lasciare la Juventus dopo pochi mesi dal suo arrivo: ecco la situazione
Arrivato come uno dei colpi più importanti dell’intero calciomercato europeo, Douglas Luiz in questi primi sei mesi con la Juventus non ha mai convinto a pieno dopo una lunga trattativa che ha portato i bianconeri a spendere 28 milioni più i cartellini di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea all’Aston Villa per un totale di 50 milioni.
Fin qui Douglas Luiz ha disputato 13 partite senza mai segnare ma soprattutto senza riuscire ad entrare negli schemi di Thiago Motta. Il momento clou in negativo della sua esperienza a Torino sono stati i due rigori causati in cinque giorni tra Lipsia in Champions League e Cagliari in campionato.
Calciomercato Juventus, Douglas Luiz può già partire
Reduce da stagioni di altissimo livello con l’Aston Villa, l’ultima addirittura con 9 gol e 5 assist in 35 partite di Premier League, ci si aspettava un contributo fondamentale sotto la guida di Thiago Motta, ma fin qui come detto non è ancora scoccata la scintilla con il calcio italiano.
Per questo Douglas Luiz potrebbe addirittura lasciare la Juventus nel mercato di gennaio o almeno mettere le basi per un trasferimento in estate. L’ex Vasco da Gama e Girona ha lasciato un buon ricordo in Premier League ed è proprio in Inghilterra che ci sarebbero diverse squadre interessate.
Oltre al Manchester City e all’idea di un ritorno all’Aston Villa, si sarebbe aggiunto nelle ultime ore anche il Fulham. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il club bianconero d’Inghilterra avrebbe già preso contatti con l’agente Kia Joorabchian per portare Douglas Luiz al Craven Cottage.
Douglas Luiz, la Juventus detta le condizioni
Per vendere Douglas Luiz, la Juventus è stata molto chiara con tutte: il giocatore può partire, ma solo a titolo definitivo. Dunque non saranno accettati prestiti, a meno che naturalmente non presentino l’obbligo di riscatto al termine della stagione 2024/2025. Insomma, una cessione che dev’essere definitiva.
Tra le squadre interessate ci sarebbe da aggiungere anche il Manchester United che sicuramente sonderà il terreno nel momento in cui la Juventus si presenterà per Zirkzee. In ogni caso Thiago Motta non sarebbe così dispiaciuto di trattenere Douglas Luiz almeno altri sei mesi.
D’altronde, per quanto le prestazioni siano state opache, giudicare un calciatore dopo solo sei mesi dal suo arrivo in un campionato difficile come la Serie A rimane una scelta avventata. Seguiranno aggiornamenti, ma per parlare di una cessione servirà in ogni caso una cifra importante.