Attimi di paura per Rodrigo Bentancur, accasciatosi a terra nel corso della gara fra Tottenham e Liverpool.
Sono minuti di panico quelli che hanno momentaneamente interrotto il gioco fra Tottenham e Liverpool in occasione della semifinale di EFL Cup in onda al Tottenham Hotspur Stadium.
La vicenda ha come protagonista l’ex centrocampista di Juventus e Boca Junior, Rodrigo Bentancur, che al minuto 11 si è accasciato a terra, facendo preoccupare tutti i tifosi sugli spalti e le due squadre in campo, che sono subito accorse per accertarsi delle condizioni del classe 1997.
Paura Bentancur: l’ex bianconero uscito in barella
Tutto è accaduto in occasione di un calcio d’angolo: Bentancur ha cercato di colpire il pallone di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo all’undicesimo minuto, ma è rimasto immobile a terra.
I medici sono subito giunti in campo per soccorrere l’uruguaiano, che dopo qualche minuto è stato trasportato via in barella. Al suo posto il tecnico degli Spurs ha mandato in campo Brennan Johnson.
“Siamo tutti con te, Lolo”: così il Tottenham sui propri canali social, in attesa di avere novità sulle condizioni di salute di Bentancur. C’è tanta apprensione in tutto il mondo calcistico per l’ennesimo malore avvertito in campo da un giovane giocatore. E ora tutti i tifosi si stringono in attesa di notizie incoraggianti.
Prima della ripresa, il club londinese ha rilasciato un tweet sul proprio canale X con cui ha rassicurato tutti sulle condizioni del giocatore che è pronto per essere trasportato in ospedale per svolgere nuovi controlli. Ecco le parole del club: “Possiamo confermare che Rodrigo è cosciente, parla e andrà in ospedale per ulteriori controlli”.