A pochi giorni dall’apertura del mercato, la Juventus potrebbe aver già trovato il difensore adatto alle esigenze di Thiago Motta.
La Juventus è pronta a scendere in campo per la prima partita di campionato di questo nuovo anno. Un inizio non banale per i ragazzi di Thiago Motta, attesi dal Torino di Paolo Vanoli in un Derby della Mole che si prospetta essere intrigante. L’andata ha dato ragione ai bianconeri, che lo scorso novembre hanno piegato il Toro grazie alle reti di Timothy Weah e del numero 10, Kenan Yildiz.
Oltre all’incessante lavoro in campo, però, lavorano senza sosta anche le retroguardie in dirigenza, che devono fare i conti con i giocatori fermi ai box. Le assenze che si sono accumulate nel corso dei mesi hanno subito messo in guarda Cristiano Giuntoli, che ha così iniziato a guardarsi attorno.
Le esigenze sono tante su tutti i fronti, ma i reparti che sembrerebbero richiedere un pronto intervento più urgente sono la difesa – per cui tanti nomi sono già stati sondati. Fino ad ora sembrava che il profilo destinato ad incontrare maggiormente le esigenze e gli interessi della squadra bianconera fosse Antonio Silva. Ma nonostante l’apertura del portoghese, la dirigenza del Benfica non avrebbe accettato la proposta da Torino.
Necessario trovare in fretta qualcun altro che sia pronto a indossare la maglia bianconera a stagione in corso. Le competizioni che terranno impegnate la Juventus per i prossimi mesi continuano a essere tante, così come i nomi a disposizione del tecnico ex Bologna risultano essere pochi.
Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’interesse della Vecchia Signora per Ronald Araujo, centrale uruguaiano del Barcellona individuato per sostituire la tegola Gleison Bremer, che dallo scorso ottobre ha fatto impensierire tifosi e dirigenza per la solidità venuta meno in campo senza di lui.
Il difensore classe 1999 piace tanto alla Juve tanto da essere diventato il suo obiettivo numero uno – come riportato da Fabrizio Romano nelle scorse ore. Un dato incoraggiante verso la partenza del giocatore blaugrana, però, arriva direttamente dal campo. In occasione della gara di Supercoppa di Spagna fra Atheltic Bilbao e Barça, andata in onda questa sera, il giocatore è rimasto in panchina per 90 minuti.
Un segnale che sembrerebbe indicare una prospettiva ghiotta per Giuntoli &co. Ovvero la possibilità che Hansi Flick e la dirigenza catalana diano il via per far partire Araujo, che avrebbe già fornito apprezzamenti verso la Juventus ed il massimo campionato italiano. Secondo quanto scritto da Calciomercato.com, il Football Director zebrato sta trattando con il Barcellona con l’obiettivo del prestito con diritto di riscatto.