Juve, il difensore vuole tornare in Serie A: Giuntoli ne può approfittare

Alle prese con l’imminente Derby della Mole, la Juventus si muove anche sul mercato con Giuntoli che non perde di vista un vecchio obiettivo.

La Juventus ha voglia di voltare subito pagina. Il 2025 non è iniziato nel migliore dei modi – con il Milan, infatti, è arrivata la seconda sconfitta stagionale – ma gli obiettivi dei bianconeri sono rimasti gli stessi. Per Thiago Motta, dunque, si prepara una bella sfida per cui dovrà fare i conti con i giocatori ora a disposizione e con i nuovi acquisti che la società è intenzionata a fare. Le emergenze alla Continassa continuano a essere molte, soprattutto in difesa.

Le emergenze squillano: Giuntoli si guarda intorno

Cristiano Giuntoli è a lavoro sin da ottobre scorso per cercare di portare alla Juve dei rinforzi nel reparto difensivo. Gli stop prolungati di Gleison Bremer e Juan Cabal hanno tarpato le ali ad una squadra che, proprio in fase difensiva, si stava dimostrando fra le più solide d’Europa.

Juve, il difensore vuole tornare in Serie A: Giuntoli ne può approfittare
Juve, dalla tegola Bremer ad un nuovo difensore -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il dato, che non è passato osservato a nessuno sia in Italia che in Europa, è infatti abbastanza allarmante: sono 18 le reti che la squadra guidata da Thiago Motta ha subito dopo la trasferta di Lipsia (serata in cui il numero 3 bianconero ha dovuto salutare la stagione corrente) – mentre una sola era stata incassata prima, contro il PSV. Il cambiamento di rotta imboccato dalla squadra non ha fatto presagire una continuazione di annata positiva come visto in avvio lo scorso agosto.

La situazione di Danilo, poi, non avrebbe di certo dato un clima più sereno ad una squadra già con la coperta ridottissima. Ragion per cui il Football Director zebrato non ha potuto che iniziare le ricerche per il profilo più adatto alle esigenze di gioco del nuovo tecnico, nonché alle necessità economiche e di bilancio della società.

Juve, Skriniar vuole l’Italia

Tutte le strade imboccate, dunque, sembrerebbero condurre a profili validi per la Juventus del presente prossimo. Fra i tanti, particolare attenzione è ancora rivolta a Milan Skriniar che, in rottura con il Paris Saint-Germain, vuole ritornare presto in Italia.

Juve, il difensore vuole tornare in Serie A: Giuntoli ne può approfittare
Skriniar vuole la Serie A: si riaccende l’interesse della Juve -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto filtra da Relevo, la volontà del difensore centrale slovacco classe 1995 è quella di tornare in Serie A, dove ha collezionato tanti ricordi e ottime prestazioni sia con la maglia della Sampdoria che con quella dell’Inter, salutata nel luglio 2023 alla volta della Tour Eiffel.

L’ex difensore nerazzurro è stato accostato più volte non solo al calciomercato bianconero, ma anche al Napoli – dove però si attende ancora lo sblocco della trattativa con Danilo. Nonostante sembrasse ormai fatta per il passaggio di Skriniar al Galatasaray negli ultimi giorni del 2024, la pista è sfumata e la Juventus ritorna a guardare con particolare attenzione il difensore. Occhio anche all’Aston Villa, che insieme al club turco ha mantenuto i contatti con la dirigenza francese.

Gestione cookie