Frattesi alla Juventus: arriva a Torino in due mosse

Per i bianconeri, spunta la clamorosa idea Davide Frattesi: affare difficile ma non impossibile, ecco come la Juve può mettere le mani su di lui

Il calciomercato di gennaio è da sempre una finestra di trasferimenti piuttosto particolare, per la sua durata breve e per le difficoltà che spesso caratterizzano le trattative dal punto di vista delle tempistiche, delle formule, delle cifre. Ma questo non esclude che a volte possano verificarsi dei ribaltoni improvvisi, coinvolgendo nomi anche a sorpresa. Negli ultimi giorni, ad esempio, si parla molto di Davide Frattesi.

Il centrocampista vive una situazione particolare. Giocatore molto apprezzato per le sue doti, capace spesso e volentieri di fare la differenza in Nazionale, ma non trova minutaggio all’Inter. Il trio titolare in mediana, nei pensieri di Inzaghi, rimane quello formato da Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella e dunque l’ex Sassuolo vede il campo davvero con il contagocce. Appena 19 minuti disputati nelle due gare di Supercoppa italiana e un malcontento da parte sua che cresce sempre di più, e che in realtà è di lunga data.

Già la scorsa estate, dopo il primo anno di ‘apprendistato’ in nerazzurro e visto l’impatto avuto quando era entrato in campo, Frattesi tramite il suo agente aveva chiesto più spazio. Richiesta rimasta purtroppo per lui disattesa. E così, adesso, lui si sta guardando intorno e l’Inter non lo reputa incedibile. Maggiormente interessata la Roma, ma l’inserimento della Juventus potrebbe cambiare le carte in tavola.

Juventus, sprint improvviso per Frattesi: serve la doppia cessione a Giuntoli

Di seguito, gli ultimi sviluppi della situazione. L’Inter non vorrebbe privarsene, di base, a gennaio, ma avrebbe aperto, stando a ‘Sky Sport’, alla sua cessione anche adesso per 45 milioni di euro.

Frattesi
Juventus, sprint improvviso per Frattesi: serve la doppia cessione a Giuntoli – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Una cifra di sicuro assai elevata, che teoricamente dovrebbe tagliare fuori molte pretendenti. Ma la Juventus ci starebbe pensando. Indiscrezioni provenienti da Milano, infatti, riferirebbero di un sondaggio bianconero. Che in caso di doppia cessione di Douglas Luiz e Fagioli avrebbe le risorse per il gran colpo. Scenario complesso ma da monitorare con attenzione.

Juventus, Zirkzee sempre nei pensieri di Thiago Motta: la decisione alternativa

Nel frattempo, i bianconeri si dedicano anche ad altri fronti del loro mercato. Come quello offensivo. Si pensa sempre a Zirkzee, anche se dallo United per il momento non arrivano aperture particolari.

Zirkzee
Juventus, Zirkzee sempre nei pensieri di Thiago Motta: la decisione alternativa – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Per convincere i ‘Red Devils’, la carta potrebbe essere proprio Douglas Luiz. Giuntoli è chiamato a definire le proprie priorità nei vari giochi di incastri, nei prossimi giorni le decisioni da prendere saranno pressoché definitive: di tempo non ce n’è moltissimo.

Gestione cookie