Vlahovic al J|Medical: l’esito degli esami e la reazione di Motta

Dusan Vlahovic al J|Medical: Thiago Motta ed i tifosi con il fiato sospeso, ecco l’esito degli esami

Dusan Vlahovic si è presentato stamane al J|Medical. Il bomber serbo si è sottoposto ad alcuni controlli ma già la presenza del calciatore nella struttura sanitaria di proprietà del club bianconero ha lasciato i tifosi con il fiato sospeso. Com’è noto, infatti, il numero 9 non può permettersi nemmeno un raffreddore.

La Juventus non ha alternative in attacco a Dusan e, quando esce lui, di fatto Motta deve affidarsi al falso nueve. Una mossa, questa, adottata anche in Supercoppa Italiana, nella semifinale contro il Milan sul punteggio di 1-0 per i bianconeri. E con l’uscita dell’attaccante dal campo, la Juve ha perso metri e campo in favore degli avversari che poi hanno ribaltato l’incontro.

Juve, come sta Vlahovic: la sensazione per il Derby

I bianconeri, d’altronde, devono fare di necessità virtù: Milik è ancora indisponibile, ha nuovamente rallentato dopo l’ennesimo problema ed è fuori dalla scorsa estate. Mai a disposizione in questa stagione, la sua data di rientro è ancora sconosciuta.

Dusan Vlahovic
Juve, come sta Vlahovic: la sensazione per il Derby (Ansa Foto) – SpazioJ

In queste condizioni, va da sé come Vlahovic sia fondamentale, anche perché nelle tre gare saltate per infortunio in stagione, la Juve ha racimolato tre pari ed un solo gol all’attivo. Il bomber si è presentato presso la struttura sanitaria bianconera a causa di un leggero affaticamento. 

Nulla di grave, però, con il numero 9 che dovrebbe recuperare in vista del Derby contro il Torino. L’affaticamento è infatti leggero e, al contrario di Conceiçao, dovrebbe essere regolarmente in campo. Un bel sospiro di sollievo per Motta che quindi potrà contare sul bomber in una delicata sfida nel prossimo turno, quasi decisiva per le sorti del campionato bianconero dopo i tanti pareggi in serie delle ultime settimane.

Vlahovic, che numeri in stagione: è il bomber bianconero

In questa stagione Dusan Vlahovic è stato criticato a più riprese ma i numeri parlano decisamente per lui. Sette gol ed un assist in 16 gare di Serie A per una media di una rete ogni 189′, sono quattro i gol in cinque presenze in questa edizione della Champions League, per una media di un gol ogni 100′.

Dusan Vlahovic
Vlahovic, che numeri in stagione (Ansa Foto) – SpazioJ

Sono 12, in totale, le reti all’attivo in 23 presenze per l’attaccante serbo che di certo ha sempre risposto presente in questa stagione, regalando punti pesanti alla Juventus.

Gestione cookie