Thiago Motta ha scelto il nome per la difesa della Juve: vuole solo lui

La Juventus inizia a fare sul serio: servono rinforzi e Thiago Motta ha scelto il nome per la difesa, vuole solo lui per motivi ben specifici.

La Juventus, con Bremer e Cabal fuori dai giochi e Danilo messo fuori dal progetto e quindi fuori rosa, ha necessariamente bisogno di rinforzarsi. I nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli sono diversi, ma ce n’è uno che è finito nella lista preferenziale: lo vuole proprio Thiago Motta.

Il tecnico bianconero ha bisogno di solidità del reparto difensivo, quella solidità che un po’ si è persa con il ko di Gleison Bremer. Federico Gatti e Pierre Kalulu hanno bisogno di rifiatare e serve necessariamente almeno un rinforzo già a gennaio. Ecco tutto quello che sta succedendo.

Calciomercato Juve, tutto puntato su di lui per la difesa

La Vecchia Signora deve invertire il trend delle ultime gare e per farlo ha bisogno di una ventata di aria fresca (oltre che di un aiuto); per questo motivo si è atteso con impazienza il mercato invernale. Con il mese di gennaio le operazioni possono finalmente decollare.

Motta e Giuntoli
Calciomercato Juve, tutto puntato su di lui per la difesa (LaPresse) – Spazioj.it

A fare il punto della situazione in casa Juve è stato questa mattina ‘Tuttosport’ che ha parlato di un profilo in particolare che vuole prima di tutto l’allenatore bianconero. Si tratta del già noto David Hancko, per cui il club ora spingerà forte. Gioca praticamente sempre e dà garanzie che difficilmente altri riescono a offrire. L’obiettivo è quello di convincere il Feyenoord alla cessione ma la strada è tutta in salita.

Hancko piace prima di tutto a Thiago Motta: ecco cosa filtra

Thiago Motta spera nel regalo, nonostante la considerazione che il Feyenoord ha di lui (lo considera un perno e un profilo insostituibile), perciò Cristiano. Giuntoli sta lavorando per provare a fare il colpaccio in questo mese appena cominciato nel 2025.

David Hancko
Hancko piace prima di tutto a Thiago Motta: ecco cosa filtra (Ansa Foto) – SpazioJ.it

Un’intesa di massima, secondo ‘Tuttosport’, è stata trovata dal direttore tecnico bianconero con l’entourage del difensore ma sarà davvero complicato riuscire a convincere anche il suo club. Un po’ la stessa situazione che caratterizza anche il profilo di Antonio Silva per cui il Benfica ha chiuso a qualsiasi possibile trattativa di cessione.

Insomma, sarà tutto tranne che semplice ma la Juve deve necessariamente trovare una soluzione. Motivo questo per il quale Giuntoli sta seguendo anche tutta una serie di profili più abbordabili, come: Veiga del Chelsea, Kiwior dell’Arsenal o anche Christensen del Barcellona come Araujo.

Gestione cookie