Novità Juventus, non solo Conceicao al J-Medical: tifosi in ansia prima del Torino

Attimi di apprensione in casa Juventus in attesa del derby: Thiago Motta potrebbe ricevere l’ennesima notizia negativa dall’infermeria. 

Mattinata movimentata al J-Medical, dove l’attenzione dei tifosi si è concentrata su Francisco Conceicao ma, a sorpresa, anche su un altro bianconero. L’esterno portoghese, reduce da un fastidio muscolare al flessore destro, è stato sottoposto a nuovi accertamenti. E non è stato l’unico.

Il problema fisico, accusato durante il riscaldamento nel pre-partita della sfida col Milan, gli ha tra l’altro tolto la possibilità di affrontare il padre Sergio, neo allenatore del Milan. Le condizioni del giocatore, monitorato costantemente dallo staff medico, restano sotto osservazione. Questo in attesa di capire e valutare la possibilità di un suo recupero in tempo per il derby contro il Torino, in programma sabato.

Conceicao ma non solo: Motta in ansia per quello che potrebbe accadere

L’obiettivo è chiaro: evitare rischi inutili e assicurarsi che Conceicao sia completamente ristabilito prima di ritornare tra i disponibili. Tuttavia, il conto alla rovescia verso una partita cruciale, per più motivi, rende l’attesa sempre più snervante.

Conceicao
Conceicao ma non solo: Motta in ansia per quello che potrebbe accadere (LaPresse) spazioj.it

La vera sorpresa di quest’oggi, però, è stata la presenza di Dusan Vlahovic al J-Medical, visto entrare nella struttura per quelli che, a quanto sembra, dovrebbero essere semplici controlli di routine. In un fase di stagione così delicata, tuttavia, ogni dettaglio può fare la differenza. E anche la più innocua delle visite, con tutti i problemi che ci sono stati, è in grado di far crescere un pizzico di apprensione tra i tifosi bianconeri.

Con il derby alle porte, qualsiasi apparizione al centro medico di proprietà juventina viene vissuta con una certa dose di inquietudine, che aumenta quando si tratta di due calciatori chiave, almeno sulla carta, come il portoghese ed il serbo.

Vlahovic preoccupa: tifosi ancora amareggiati

La Juventus spera di archiviare rapidamente i timori nati negli ultimi giorni su due pedine fondamentali nello scacchiere di Motta, in un momento importantissimo della stagione, in cui non si possono più perdere punti.

Vlahovic Out
Vlahovic preoccupa: tifosi ancora amareggiati (LaPresse) spazioj.it

Il Torino è pronto a vendere cara la pelle per portare punti a casa, e sarà agguerrito come sempre in un derby che promette grandi emozioni da entrambi i fronti. La parola d’ordine, ora, pazienza. Il tempo stringe, ma i tifosi devono incrociare le dita con fiducia.

Gestione cookie