Juventus, primo rinforzo a sorpresa: scippo alla Roma

La Juventus va a caccia di rinforzi, nome inatteso che spunta dagli ultimi rumours: duello con i giallorossi e sorpasso

I primi giorni di calciomercato invernale, se pure spesso non riservano numerosi affari già in chiusura, sono ugualmente frenetici per il susseguirsi di voci e rumours vari. Le notizie di trattative o presunte tali fioccano in ogni dove, è difficile orientarsi e fare chiarezza, ma di certo i motivi di interesse per appassionati e addetti ai lavori non mancano. In particolare per quanto riguarda la Juventus, protagonista annunciata del mese di gennaio.

Per il club bianconero, è in vista un’altra piccola rivoluzione dopo quella del mercato estivo. Una rivoluzione obbligata visti i tanti infortuni che la squadra ha avuto nella prima parte della stagione e che dovrà portare dei risultati concreti, in termini di acquisti utili alla causa dei piemontesi. Ci sono obiettivi importanti da raggiungere e Giuntoli deve regalare quanto prima rinforzi a Thiago Motta.

Le mosse del dt bianconero vengono osservate con grande attenzione e stanno spaziando praticamente a 360 gradi. Giorno dopo giorno, spuntano anche nomi non emersi in precedenza. Come un obiettivo della Roma su cui piomba all’improvviso la Juventus.

Juventus, dal Portogallo sicuri: i bianconeri su Alberto Costa, ecco chi è

Si intrecciano le strade dei bianconeri e dei giallorossi per quanto concerne Alberto Costa. La notizia arriva da fonte qualificata dal Portogallo e precisamente dalla testata ‘O Jogo’.

Alberto Costa
Juventus, dal Portogallo sicuri: i bianconeri su Alberto Costa, ecco chi è – Spazioj.it ((Credit: Instagram Profilo Ufficiale @albertocosta_2)

Classe 2003, in forza al Vitoria Guimaraes, è un terzino sinistro di grande talento. Secondo la stampa lusitana la Juve ha messo gli occhi su di lui ed è pronta al sorpasso sui capitolini, che avevano già avanzato una offerta da 8 milioni di euro per lui. Il club torinese avrebbe maggiore necessità di un centrale, ma non è detto che il laterale non possa essere adattato in quella posizione.

Juventus, Giuntoli e la corsa contro il tempo per il difensore: gli scenari

Nel frattempo, naturalmente, Giuntoli continua a monitorare le varie piste per un difensore centrale. Non si è ancora sbloccato nulla, attorno ai nomi principali seguiti dal dirigente, ma bisogna fare presto.

Giuntoli
Juventus, Giuntoli e la corsa contro il tempo per il difensore: gli scenari – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Secondo le testate più autorevoli, l’intenzione sarebbe trovare un primo centrale entro la prossima settimana e un altro da acquistare a fine mercato. Sfumato Tomori, lontano Antonio Silva, la sensazione è che l’offensiva verrà accelerata soprattutto per Hancko. Ma attenzione alla candidatura di Araujo che sta salendo.

Gestione cookie