Juventus, il bomber a una condizione: lo scambio spiazza tutti

La Juventus potrebbe mettere le mani sull’attaccante tanto atteso con uno scambio a sorpresa: le ultime sull’intreccio clamoroso

Attaccante cercasi, disperatamente o quasi. Potrebbe essere questo uno dei ‘claim’ della sessione di mercato attuale della Juventus. Che ha diverse necessità da risolvere e ormai, al di là di qualsiasi pretattica, è alla ricerca di un volto da posizionare al centro del reparto come vice di Dusan Vlahovic. Una lacuna che i bianconeri hanno ormai da inizio stagione e che è arrivato decisamente il momento di colmare.

Niente da fare per il rientro di Milik, che veniva utilizzato nelle dichiarazioni ai media da Giuntoli come sorta di coperta di Linus per eludere le domande sulla ricerca di un numero 9. I tempi per il ritorno in squadra del polacco si sono nuovamente allungati, l’ultimo fastidio al polpaccio per sovraccarichi di lavoro farà sì che il giocatore non sia a disposizione ancora per qualche settimana. Ergo, non si può più tergiversare e un attaccante serve come il pane.

Se è vero che numericamente la prima priorità da evadere è sempre quella di un colpo difensivo, allo stesso tempo Giuntoli deve portare avanti con decisione le varie trattative per un attaccante degno di questo nome. I profili sotto esame sono numerosi, per uno di questi la possibilità dell’affare è legata a uno scambio sorprendente.

Juventus su Fullkrug, il West Ham propone lo scambio: Giuntoli ha deciso

Negli ultimi giorni, è riemerso il nome di Niklas Fullkrug, attaccante tedesco in forza al West Ham. Il giocatore non sta vivendo una grande annata a Londra e sia lui che il club cercano una soluzione che possa accontentarli.

Fullkrug
Juventus su Fullkrug, il West Ham propone lo scambio: Giuntoli ha deciso – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Secondo ‘Calciomercato.it’, il West Ham vorrebbe inserire Nicolò Fagioli nell’affare. Il centrocampista piace molto, ma si tratta di una formula che per il momento non convincerebbe la Juve. I bianconeri infatti vorrebbero Fullkrug solo in prestito e soprattutto stanno cercando per Fagioli una proposta che possa permettergli di monetizzare il più possibile.

Juventus, in cima alla lista per l’attacco c’è sempre Zirkzee: ma l’affare è in salita

E’ ancora presto per dare il tedesco del tutto fuori dai radar. Il primo nome della lista di Giuntoli e Thiago Motta è sempre Joshua Zirkzee. Ma per il momento, la svolta tanto attesa non è arrivata.

Zirkzee
Juventus, in cima alla lista per l’attacco c’è sempre Zirkzee: ma l’affare è in salita – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Anche in questo caso, problemi di formula, a rallentare il possibile affare. La Juventus vuole il prestito senza obbligo di riscatto, non così il Manchester United che invece lo preferirebbe. Le diplomazie sono al lavoro per trovare un punto d’incontro.

Gestione cookie