Cessioni Juventus, che assist dalla Roma: ora l’uscita è più vicina

Assist dalla Roma per la cessione della Juventus: ora l’uscita del giocatore è più vicina.

Archiviato il capitolo Supercoppa Italiana, quest’oggi la Juventus è tornata a lavorare sul campo. Dopo due giorni di riposo concessi da Thiago Motta in seguito alle fatiche arabe, i bianconeri si sono ritrovati alla Continassa per preparare il derby della Mole contro il Torino in programma sabato pomeriggio alle 18:00.

Per il tecnico italo-brasiliano, però, sono arrivate subito pessime notizie. Oltre a Francisco Conceiçao, i cui esami strumentali hanno escluso lesioni muscolari, si è fermato anche Dusan Vlahovic a causa di un affaticamento muscolare. Il centravanti serbo, così come l’ala lusitana, è dunque in dubbio in vista del derby di sabato pomeriggio. In casa Juventus, dunque, urgono più che mai interventi sul mercato da parte di Cristiano Giuntoli.

Juventus, sul mercato si lavora anche alle uscite: la situazione

Per concretizzare gli innesti, però, c’è anche bisogno di finalizzare le uscite. Liberarsi da ingaggi pesanti è una prerogativa per agevolare nuovi ingressi e dunque torna di moda il nome di Arthur Melo.

Arthur in maglia Fiorentina
Juventus, sul mercato si lavora anche alle uscite: la situazione – LaPresse – spazioj.it

Il centrocampista brasiliano, messo fuori rosa ancor prima dell’inizio della stagione, non ha trovato una nuova sistemazione durante la sessione estiva di calciomercato e dunque resta – ancora – una grana da risolvere per il dirigente toscano considerando il ricco ingaggio percepito e il forte impatto a bilancio.

Nelle ultime settimane, i club maggiormente interessati al calciatore sono de La Liga: il Betis Siviglia e il Valencia. I primi hanno anche raggiunto un accordo di massima con il calciatore, ma manca l’intesa con la Vecchia Signora e dunque avevano puntato i riflettori su Enzo Le Fée della Roma. Oggi, però, proprio sul fronte del centrocampista francese è arrivato un assist dalla Premier League che potrebbe agevolare l’uscita di Arthur dalla Juventus.

Arthur al Betis Siviglia, assist dalla Roma con la cessione di Le Fée: il punto

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, si è raffreddata la pista che porterebbe Enzo Le Fée al Betis Siviglia. Tra le parti, infatti, si è intromesso il Sunderland che ha effettuato un sorpasso ai danni del club spagnolo per il centrocampista francese. Il club britannico vorrebbe prendere il classe 2000 con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Le Fée in abiti da allenamento
Arthur al Betis Siviglia, assist dalla Roma con la cessione di Le Fée: il punto – LaPresse – spazioj.it

Qualora questa trattativa andasse in porto, probabilmente agevolerebbe il passaggio di Arthur al Betis Siviglia. Il centrocampista brasiliano, ricordiamo, è fuori rosa alla Juventus seppur sia presente nella lista UEFA per le prime 8 giornate di Champions League. Thiago Motta, però, non ha mai puntato su di lui e ora la priorità della Juventus è quella di liberarsi del suo ricco ingaggio da 5 milioni netti l’anno.

Gestione cookie