L’annuncio di Gianluca Di Marzio spiazza i tifosi: è cambiato l’obiettivo numero uno in attacco.
Sono giorni caldi in casa Juventus relativi alla sessione invernale di calciomercato. La finestra, aperta il 2 gennaio e che si chiuderà il 2 febbraio, dovrà portare a Thiago Motta i rinforzi tanto desiderati.
Crisitano Giuntoli e i suoi collaboratori stanno lavorando proprio in questa direzione, ma finora non è stato concluso alcun colpo e dunque l’intero ambiente dovrà pazientare. Sono due i fronti su cui sta lavorando costantemente il club bianconero: la difesa e l’attacco. Proprio in merito ai due ruoli, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione.
Mercato Juventus, il punto sulla difesa e sull’attacco
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, oggi non è stata giornata di passi avanti concreti per la Juventus. In attacco, proseguono i contatti per Fullkrug – che finora non ha trovato molto spazio al West Ham – perché è un vero centravanti e dunque piace tanto a Giuntoli. La problematica è il cambio d’allenatore al West Ham, dove è in arrivo Potter che potrebbe decidere per la permanenza dell’attaccante tedesco. Resta anche l’interesse su Kolo Muani. I due sono i profili in pole position per l’attacco.
Per quanto riguarda la difesa, per Hancko il Feyenoord non molla, vuole andare in Champions e non ha il sostituto quindi il discorso è praticamente – o quasi – rinviato per giugno. La Juve, inoltre, sta aspettando una risposta dal Barcellona per Araujo che è la primissima scelta. La Juve lo vuole, è disposta anche a comprarlo con pagamento pluriennale. L’altra pista è Antonio Silva per il quale il Benfica ancora non apre alla proposta della Juventus.