L’asse tra la Juventus e gli azzurri nel mercato di gennaio entra nel vivo: l’operazione si sta chiudendo in queste ore
Il calciomercato di gennaio sta entrando nel vivo e si tratta di una sessione di trasferimenti, come sappiamo, assai importante per diverse squadre, specialmente nel nostro campionato. Nelle prossime settimane, saranno svariati gli affari che si compiranno, perché tutte le big riescano in qualche modo a colmare le proprie necessità. Naturalmente, la Juventus è in prima fila e deve cercare di ricavare il massimo da questa opportunità.
Per i bianconeri, c’è la necessità di mettere a segno almeno un paio di colpi in difesa e uno in attacco, per rendere la compagine di Thiago Motta completa e in grado di lottare fino alla fine per i massimi traguardi. Giuntoli è atteso da un compito non facile, ma non può permettersi di fallire. Le difficoltà delle ultime settimane hanno chiarito che così com’è la Juventus avrà parecchi problemi nel competere per ciò a cui aspira, in Italia e in Europa.
Il dt bianconero è al lavoro su molteplici fronti, per trovare gli incastri giusti. Potrebbero rivelarsi fondamentali, in particolare, le sinergie con altri club. Numerosi gli intrecci con il Napoli e il primo sta per realizzarsi in queste ore.
Napoli, il colpo Hasa per Manna e Conte: ecco quanto incassa la Juventus
Anche il Napoli è tra le compagini che hanno bisogno di diversi rinforzi. Manna sta per mettere a segno la seconda operazione azzurra, dopo lo scambio tra Caprile e Scuffet. In arrivo in azzurro l’ex bianconero Luis Hasa.
Nato nel 2004, il calciatore ha militato nelle giovanili della Juventus fino a giungere alla Next Gen. In estate, si era trasferito al Lecce, da dove arriverà per unirsi ai partenopei. Si tratta di un esterno di fascia che può essere utilizzato anche come centrocampista all’occorrenza. Sky Sport ha confermato le visite mediche che si svolgeranno a breve. Per la Juventus, il 30% dei 500 mila euro che incasserà il Lecce dalla vendita.
Juventus e Napoli, non è finita: Giuntoli tenta lo scambio
Non è l’unica operazione che potrebbe coinvolgere Juventus e Napoli, come sappiamo. Giuntoli si rivolge al suo passato per cercare un altro affare.
Da tempo, Danilo è indirizzato verso il Napoli, con la Juventus che lo ha escluso dai propri piani. Stando alle ultime indiscrezioni, Giuntoli vorrebbe lasciare andare gratis il brasiliano per il prestito di Raspadori. Anche se al momento è difficile che i partenopei acconsentano.