Addio Zirkzee, annuncio in Inghilterra: ne arriva un altro alla Juventus

Joshua Zirkzee e i bianconeri, strade destinate a non incontrarsi: per la Juventus secondo gli esperti britannici ci sarà un altro colpo

Il duo Thiago Motta e Zirkzee ha fatto molto bene, lo scorso anno. Al punto che a lungo i due hanno pensato e sperato di ritrovarsi. Il tecnico della Juventus sognando di nuovo l’attaccante perfetto per lui, il giocatore olandese di ritrovare il tecnico che lo aveva messo nelle migliori condizioni in assoluto per esprimersi. Ma con il passare dei giorni l’eventualità di vedere Zirkzee alla Juventus prende sempre meno corpo.

Non che la Juventus non ci stia provando. Al di là delle dichiarazioni di prammatica di Cristiano Giuntoli, che qualche giorno fa aveva spiegato come non ci fossero stati contatti diretti tra lui e il Manchester United, i bianconeri hanno sondato eccome il terreno per il bomber. Non trovando, però, terreno particolarmente fertile.

Diverse le difficoltà per la realizzazione effettiva dell’affare. Dalle cifre dell’operazione alla formula con cui metterla in pratica – la Juventus vorrebbe il prestito senza obbligo di riscatto – fino alla volontà stessa del giocatore. Che in alcuni momenti si è sentito davvero un corpo estraneo ad Old Trafford, ma le cose, in questi ultimi giorni, sembrerebbero essere cambiate.

Niente Zirkzee, la Juventus adesso punta su Rashford

David Ornstein, giornalista del ‘The Athletic’, spiega infatti che Zirkzee ora vorrebbe rimanere allo United a giocarsi le sue carte. Ma non solo. Indicando anche che la Juventus sarebbe in piena corsa per Rashford.

Rashford
Niente Zirkzee, la Juventus adesso punta su Rashford – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Lo United come sappiamo vedrebbe con favore l’addio dell’attaccante e non a caso lo ha proposto a diverse squadre. Secondo Ornstein, la Juventus potrebbe piazzare il sorpasso al Milan, che per il momento ancora tergiversa, per assicurarsi quanto prima un attaccante di sicuro affidamento.

Addio a Tomori, la Juventus si vendica del Milan: e ha già scelto il difensore

Una sorta di ‘vendetta’ per i bianconeri nei confronti dei rossoneri. Che si sono tirati indietro per Tomori, per il quale c’era già l’accordo di massima.

Tomori
Addio a Tomori, la Juventus si vendica del Milan: e ha già scelto il difensore Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Ripensamento del Diavolo dovuto all’arrivo di Conceicao, che ha cambiato del tutto le prospettive per il difensore. Adesso, c’è da pensare ad altri nomi per la retroguardia. La scelta definitiva sarebbe ricaduta su Hancko, che arriverà comunque, stando alla ‘Gazzetta dello Sport’. Subito, oppure impostando da adesso l’arrivo per l’inizio di giugno dal Feyenoord.

Gestione cookie