In queste ore in casa Juventus si parla anche di mercato, la possibile cessione di Vlahovic porterebbe a due attaccanti.
Nella Torino bianconera è arrivato il momento di rialzare la testa dopo la seconda sconfitta stagionale. Una sconfitta contro il Milan in Supercoppa Italiana che fa male alla Juventus, perché esclude la Juve dalla competizione e porta con sé spettri per il proseguo della stagione. Tra cinque giorni i Bianconeri torneranno in campo in Serie A nella 20esima giornata contro il Torino.
All’andata la squadra di Motta si impose per 2-0 e la speranza è che ci possa essere un esito identico al match dello scorso 9 novembre. Sarebbero tre punti d’oro per la Vecchia Signora, per rimanere in scia delle prime in campionato e per sollevare un morale che al momento risulta basso.
Secondo quanto scritto oggi da ‘La Stampa’, Dusan Vlahovic potrebbe essere un giocatore in uscita in casa Juventus. L’attaccante serbo fatica a ingranare e una sua cessione consentirebbe ai bianconeri di rafforzare sensibilmente il reparto offensivo.
Il quotidiano parla di un possibile scambio con i francesi del Paris Saint-Germain. L’attaccante serbo volerebbe in Francia, mentre a Torino arriverebbe Kolo Muani. Il classe 1998 è in uscita dal PSG, ha segnato solo 2 gol in 14 presenze stagionali e può ricoprire anche il ruolo di esterno. Il valore del giocatore si aggira intorno ai 30 milioni di euro, circa la metà rispetto a quello di Vlahovic.
Vlahovic invece, complice una quasi nulla concorrenza, si trova a quota 12 gol in 23 presenze stagionali. Il suo stipendio però pesa tanto a bilancio e per questo motivo la Juventus potrebbe prendere in considerazione la cessione. L’eventuale scambio con Kolo Muani infatti permetterebbe ai bianconeri di arrivare a un altro obiettivo di mercato, nonché pupillo di Giuntoli. Ma non è finita qui.
‘La Stampa’, parlando dell’ipotetica cessione di Vlahovic, oltre al nome di Kolo Muani ha fatto anche quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante 2001, in forza al Manchester United, è già stato accostato alla Juventus con insistenza ma quello che sta emergendo nelle ultime ore non sembra rassicurare la Juve, anzi.
La situazione pare alquanto movimentata e sappiamo che durante il mercato può accadere di tutto. Nelle prossime settimane arriveranno risposte in merito, ma fino a quel momento Vlahovic tenterà di riconquistarsi la Juventus.