Thiago Motta avvicina il bomber: questo fattore può essere decisivo

Il calciomercato della Juventus vede il bomber avvicinarsi grazie al tecnico Motta, con un fattore che può essere decisivo per il fine della trattativa

La Juventus è alla ricerca di un nuovo centravanti da aggiudicarsi già nel mercato invernale. Cristiano Giuntoli è a duro lavoro per regalare a Motta degli innesti importanti.

La situazione legata agli infortuni e ricadute continue di Arkadiusz Milik non fanno ben sperare in vista del futuro. Con il calciatore non si è ancora arrivati ad una conclusione sul proprio futuro in bianconero, ma si pensa a lasciarsi andare.

Un calendario pieno di impegni e una stagione non cominciata come sperato, obbligano la Juventus ad intervenire sul mercato. Gli infortuni sono sicuramente stati un fattore nei tanti pareggi in campionato, ma non può essere una scusante.

I bianconeri hanno il dovere di cambiare rotta e tornare in alto, dopo già alcune stagioni disastrose dal punto di vista dei risultati ottenuti sul campo.

Kolo Muani si avvicina? Thiago Motta in veste di alleato

Da diverso tempo la Juventus segue attentamente la situazione di Kolo Muani, in piena rottura con il Paris Saint Germain. Luis Enrique, attuale tecnico del club, non ritiene il calciatore adatto alle sue idee di gioco e, infatti, non rientra nei piani per il presente e futuro.

Kolo Muani si è messo dunque alla ricerca di una nuova sistemazione: su di lui si è fiondata anche la Juve, per via della grande duttilità nel reparto offensivo.

Kolo Muani
Motta alleato della trattiva per Kolo Muani (lapresse) spazioj.it

Secondo quanto espresso da David Ornstein del The Athletic, i buoni rapporti di Motta con il Paris Saint Germain e il suo proprietario – in quanto ex calciatore del club – può avere un vantaggio sulla negoziazione per il calciatore.

Sulle tracce di Kolo Muani però non manca affatto la concorrenza: sulle sue tracce presenti anche Tottenham e Manchester United.

Juve, si cerca l’attaccante ma priorità alla difesa

Le idee della Juventus per questa sessione di calciomercato sono chiare. Bisognerà prima riparare il reparto difensivo, colpito drasticamente dagli infortuni di Cabal e Bremer e l’addio ormai certo di Danilo.

Giuntoli lavora su diversi nomi, capaci di portare freschezza ed esperienza nella difesa di Motta; dopodiché, se ci sarà la possibilità economica, si passerà a cercare il vice Vlahovic.

Motta e Giuntoli
Juve, priorità alla difesa (lapresse) spazioj.it

La Juventus ha bisogno di ricostruire al meglio la rosa per accorciare il gap dalle avversarie. Nonostante l’imbattibilità ancora in atto in campionato, i bianconeri sono inchiodati alla quinta posizione, a ben dodici punti dalla vetta.

C’è bisogno di alzare la testa e lavorare. Per farlo però, Motta ha l’esigenza di avere innesti capaci di aiutare a rendere al meglio in questa stagione.

Gestione cookie