Mercato Juventus, si accelera per il difensore: le ultime

Nuovo piano per la Juventus in vista dell’arrivo del difensore durante il mercato. Di seguito riportati gli ultimi aggiornamenti.

La Juventus non sta attraversando un periodo gioioso. Il 2025 non è iniziato, infatti, come la squadra di Thiago Motta e i tifosi si immaginavano. Un inizio con una sconfitta, importante, contro il Milan durante la semifinale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita che ha visto così svanire la possibilità di lottare per il primo trofeo stagionale.

Bisogna, però, voltare subito pagina perché ad attendere i bianconeri c’è un calendario molto folto. La squadra deve quindi recuperare le energie sia mentali che fisiche per poter tornare al meglio in campo dove serve la vittoria. In programma, la Vecchia Signora, per la prima partita in campionato, deve sfidare il Torino sabato 11 gennaio alle ore 18.00.

Juventus, focus sul mercato

Mentre la rosa è concentrata sul campo, la società bianconera deve lavorare sia sul mercato in entrata, ma anche in uscita. Giuntoli è consapevole di avere tanti compiti da dover sviluppare. In uscita bisogna trovare una sistemazione sia ad Arthur che a Danilo, giocatori che non fanno più parte del progetto. In entrata, invece, la Vecchia Signora necessita di due difensori e un attaccante per il ruolo di vice Vlahovic.

Giuntoli
Juventus, focus sul mercato (lapresse)- spazioj.it

La difesa è il tema più importante all’interno del calciomercato bianconero, soprattutto dopo i gravi infortuni di Cabal e Bremer che hanno condizionato la prima parte di stagione rendendola ancora più in salita. Thiago Motta consapevole di avere pochi difensori in squadra, crea piccoli esperimenti, come con Locatelli e Mckennie, ma le competizioni sono tante e ha bisogno di giocatori di ruolo.

Mendes, al lavoro per portare Silva a Torino

Nella lunga lista di Giuntoli ci sono vari nomi che la società sta valutando per la difesa. Quelli più importanti sono il difensore del Feyernood, Hancko e il centrale del Benfica, Antonio Silva. Il club del primo, obiettivo principale, però fa muro. È nel pieno dei traguardi stagionali e non vuole lasciare il suo difensore a gennaio.

Silva
Mendes, al lavoro per portare Silva a Torino (lapresse)- spazioj.it

Stando quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, invece, per il difensore del Benfica, Jorge Mendes starebbe continuando il suo lavoro. Il centrale ha detto di sì ai bianconeri, ma bisogna trovare una soluzione con i lusitani che hanno già detto di no al prestito.

La Juventus, quindi, prima di affondare per il difensore, potrebbe quindi lavorare sul mercato in uscita per trovare un bel tesoretto. Oltre ai nomi di Danilo e Arthur, il primo candidato a poter lasciare i bianconeri è il centrocampista Fagioli, giocatore che ha mercato e che nell’ultimo periodo non è al centro del progetto di Motta.

Gestione cookie