In casa bianconera è possibile una vera e propria rivoluzione che coinvolge direttamente anche il centrocampista brasiliano. I dettagli
È tempo di iniziare a programmare il futuro in casa Juventus. La volontà del club è quello di alzare il prima possibile il livello delle prestazioni. Un cambio di passo fondamentale e importante se si vuole confermare in panchina Thiago Motta. Per questo motivo il tecnico sta lavorando per trovare le giuste soluzioni e una di queste potrebbe essere il nuovo ruolo di Douglas Luiz. Il brasiliano in questo momento ha avuto delle grandi difficoltà, ma l’allenatore punta molto su di lui e per questo motivo si pensa ad un qualcosa di differente rispetto al passato.
Secondo le informazioni de Il Bianconero, Thiago Motta starebbe ragionando sulla possibilità di schierare Douglas Luiz in un ruolo differente dall’ultimo. Una scelta che potrebbe consentire alla Juventus di contare su un giocatore completamente diverso da quello visto fino ad oggi. Non sarà semplice, ma l’obiettivo è quello di recuperare il prima possibile il centrocampista per avere un’arma in più al proprio arco.
Juventus: nuovo ruolo per Douglas Luiz, i dettagli
Tra le grandi delusioni fino a questo momento c’è sicuramente Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano non ha assolutamente convinto tanto che si è parlato molto spesso della possibilità di una sua cessione già in questo calciomercato. Idea diversa da parte di Motta, che vorrebbe continuare a puntare su di lui e in queste ultime ore si sta ragionando sulla possibilità di schierarlo in una posizione differente rispetto alle precedenti uscite.
L’idea di Motta sarebbe quello di utilizzarlo come trequartista e non più nei due a centrocampo. Una scelta sicuramente particolare, ma che consentirebbe magari a Douglas Luiz di mettere ancora più in luce le sue qualità e a Koopmeiners di ritornare in un ruolo che ha sicuramente ricoperto bene in casa Atalanta: ovvero quello di centrocampista.
Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. La certezza è rappresentato dal fatto che Motta non ha intenzione di privarsi di Douglas Luiz e la volontà è quella di metterlo in un ruolo differente per consentire al calciatore di rendere ancora meglio rispetto a quanto fatto in queste prime giornate.
Juventus: le ultime su Douglas Luiz
Il futuro di Douglas Luiz è pronto ad essere ancora alla Juventus. Per il momento l’ipotesi di un addio è assolutamente esclusa anche se non possiamo escludere nulla almeno fino a quando non si hanno delle conferme ufficiali.