Il momento dei bianconeri non è sicuramente dei più semplici e il futuro del tecnico è ritornato nuovamente in bilico. I dettagli
La sconfitta contro il Milan in Supercoppa ha segnato uno strappo tra società e Thiago Motta. Il grande obiettivo di quest’anno era quello di arrivare fino in fondo alla competizione e possiamo dire che la Juventus ha fallito il primo traguardo. A questo dobbiamo aggiungere le grandi difficoltà in campionato e una Champions League che poteva essere disputata sicuramente in modo migliore in alcuni momenti della stagione.
Tutto questo fa ipotizzare un futuro in forte bilico per Thiago Motta. Negli ultimi giorni si è ritornati a parlare con insistenza di un possibile esonero del tecnico. Per il momento in casa Juventus si preferisce non commentare questa voce, ma a Torino da tempo sta circolando una voce molto chiara sul destino dell’allenatore. Una situazione che la società sicuramente non immaginava prima di iniziare la stagione.
Juve: addio Thiago Motta, decisione presa
Il futuro di Thiago Motta alla Juventus è ancora tutto da scrivere. Le difficoltà registrare in questa prima parte di stagione hanno portato il tecnico a finire nel mirino dei tifosi. Da tempo si chiede un cambio di panchina, ma per il momento da parte della società non c’è nessuna intenzione di mettere fine al progetto iniziato ormai da qualche mese.
Ma, stando al Corriere dello Sport, il mese di gennaio si preannuncia fondamentale per Thiago Motta. La sconfitta contro il Milan ha creato una sorta di strappo con la società. Se la Juventus in queste sei partite non dovesse cambiare passo, allora ci potrebbe essere anche l’esonero. Da capire se poi si punterebbe subito ad un big (circola la voce di Mancini ndr) oppure si andrebbe su un traghettatore fino al termine della stagione. Essendo a gennaio molto probabilmente la scelta dovrebbe cadere sulla prima pista, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi.
Alla Continassa si spera di poter arrivare almeno fino al termine della stagione con Thiago Motta e poi magari fare dei ragionamenti un po’ più ampi e capire anche se ci sarà la possibilità di portare un altro tecnico alla Juventus.
Futuro Thiago Motta: gennaio mese decisivo
Il mese di gennaio si preannuncia decisivo per quanto riguarda Thiago Motta. L’ipotesi esonero non è assolutamente da escludere se la sua Juventus non dovesse cambiare passo nelle prossime sei partite.