Esonero Thiago Motta? La Juve ha deciso, la posizione di Giuntoli è chiara

In casa Juventus si parla del futuro del tecnico Thiago Motta, con la società e Giuntoli che hanno le idee chiare.

Nella Torino bianconera si ritornerà in campo tra cinque giorni per la 20esima giornata di campionato. Gli uomini di Motta però saranno impegnati in un match molto sentito in città: il Derby della Mole. Una sfida che può valer tanto per i bianconeri, soprattutto per restare a contatto con la vetta della classifica.

A oggi la Juve si trova al quinto posto in classifica con 32 punti totali, ben 12 in meno dal Napoli capolista ma con una partita da recuperare. La sconfitta contro il Milan in Supercoppa ha fatto male ma non c’è tempo per piangersi addosso, soprattutto perché nel prossimo mese ci saranno diverse sfide cruciali per il proseguo della stagione.

Juve-Thiago Motta, cosa succede ora con il tecnico bianconero

Come detto in precedenza la Juventus è attesa nelle prossime settimane da molteplici sfide importanti. Si partirà con il derby contro il Toro, poi il recupero di campionato con l’Atalanta a cui seguirà il big match della 21esima giornata contro il Milan. Dopo tre giorni il Club Brugge in Champions League prima della partita di A contro il Napoli.

Motta guarda
Juve-Motta, cosa succede ora con il tecnico bianconero – LaPresse – spazioJ.it

Questo periodo di fuoco, stando a recenti indiscrezioni, verrà affrontato con Thiago Mottain panchina (nonostante delle prestazioni fin qui al di sotto delle aspettative). Il tecnico ex Bologna infatti, nonostante i 13 pareggi in 24 partite tra Champions e campionato, gode ancora della piena fiducia della società. I tifosi possono dunque tirare un sospiro di sollievo, soprattutto perché dopo la sconfitta con il Milan si era parlato di qualche crepa nel rapporto tra Motta e Giuntoli.

Motta, resta ma c’è una condizione: ecco il piano del club

Al momento dunque il futuro di Thiago Motta è ancora a colori bianconeri, ma la società ha le idee ben chiare. Secondo alcune fonti, in Via Druento non si ha intenzione di cambiare allenatore nel bel mezzo della stagione, anche se è stato richiesto a Motta un obiettivo ben preciso.

Giuntoli e Motta
Motta, resta ma c’è una condizione: ecco il piano del club – LaPresse – SpazioJ.it

Per salvare la panchina in vista della prossima stagione l’ex mister del Bologna dovrà perlomeno raggiungere la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Questa è la condizione sulla quale si basa il futuro di Motta, che in caso di disastro sportivo potrebbe già lasciare la Juve in estate. A oggi dunque Motta è stabile sulla panchina bianconera, ma se i prossimi mesi dovessero risultare deludenti, l’estate potrebbe portare a un cambiamento.

Gestione cookie