Il calciomercato della Juventus è pronto ad essere infiammato con un colpo a sorpresa pensato da Giuntoli, che stupisce tutti i tifosi
La Juventus è pronta a dare avvio al proprio calciomercato, con diverse opzioni favorevoli per via di emergenze emerse in questa prima parte di stagione. I numerosi infortuni hanno condizionato sicuramente la partenza bianconera, che ora si trova costretta a rinforzare la propria rosa.
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juve, è al lavoro per regalare a Motta nuove pedine importanti per raggiungere gli obiettivi sperati. Sicuramente ci saranno innesti sul reparto difensivo, viste le criticità emerse. Non mancheranno però rinforzi anche in attacco.
La scelta della Juventus di rinforzare il proprio arsenale, emerge anche dalle condizioni fisiche di Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco, indisponibile dalla fine della scorsa stagione, è ancora alle prese con le sue costanti noie fisiche.
Un vice Vlahovic è obbligatorio trovarlo, soprattutto per via del calendario fitto di impegni: campionato, Coppa Italia, Champions League e, in estate, Mondiale per Club.
La Juventus è stufa di aspettare il ritorno in campo di Milik, che negli ultimi giorni è stato nuovamente costretto a fermarsi ai box. Giuntoli stavolta ha abbassato la testa e si è messo al lavoro per regalare a Motta un nuovo attaccante.
Il nome giunto fuori ha un carisma importante, con il calciatore che è pronto a rilanciarsi dopo un avvio al di sotto delle aspettative.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Juventus ha messo gli occhi su Niclas Fullkrug, attaccante del West Ham.
L’attaccante tedesco è finito nel taccuino di Giuntoli già per essere ingaggiato in questa finestra di calciomercato. I nomi sono tanti e la lista aumenta, ma c’è bisogno di affondare il colpo.
Ormai non è un mistero: la Juventus lavora attentamente sul caso Zirkzee, non al centro del progetto di Amorin con il Manchester United. L’attaccante ex Bologna già nella scorsa estate è stato vicino ad indossare la maglia bianconera.
Il suo futuro in Premier League sembra esser giunto già al capolinea, dopo soli sei mesi: pochi minuti e altrettante reti, uno scarso rendimento che lo ha visto essere messo sul mercato.
La trattativa tra i due club non è cominciata nel migliore dei modi, con una formula del trasferimento ancora da trovare. Le loro proposte al momento non si soddisfano a vicenda, ma presto potrebbe esserci una svolta.
L’idea giunta fuori di Fullkrug dunque, è una delle tante per cercare un degno sostituto di Vlahovic, in modo tale da trovare alternative in panchina.