Danilo è finito fuori dal progetto della Juventus che però fa muro per una possibile operazione di mercato: la pista ora si complica.
La Juventus ha preso in questi mesi decisioni molto importanti e pesanti, tanto che alcuni nomi importanti hanno detto addio (primo tra tutti Federico Chiesa), mentre altri sono finiti ai margini. Dopo un inizio di stagione altalenante, Danilo aveva dal canto suo ritrovato apparente spazio nelle file bianconere perciò la decisione di metterlo fuori rosa è arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Il brasiliano non ha preso parte alla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan a Riyad ed è automaticamente finito sul mercato in uscita. Su di lui si è intensificato, negli ultimi giorni, l’interesse del Napoli ma è saltato fuori un ostacolo di cui bisogna tener conto: c’è distanza tra le parti.
Da un lato c’è Danilo che non ha intenzione di restare fermo fino alla fine della stagione, in attesa della scadenza del contratto (fissata a giugno del 2025). Dall’altro ci sono Juventus e Napoli che non intendono cedere di un passo per la domanda e l’offerta.
La Vecchia Signora, cedendo Danilo, alleggerirebbe il monte ingaggi e non sarebbe più alle prese con la situazione in cui il giocatore vuole giocare ma di fatto non può. Il Napoli, complice la volontà di Antonio Conte di averlo in rosa, sarebbe pronto ad affondare subito ma un ostacolo di fatto c’è.
Secondo quanto riferito da ‘Rai Sport’, la Juventus vuole cedere Danilo (che ha già aperto al trasferimento) guadagnando almeno 2 milioni di euro visto che comunque il giocatore ha il contratto in scadenza solamente a giugno del 2025. Ma dal canto del Napoli la posizione netta l’ha presa Aurelio De Laurentiis in prima persona.
Danilo ha già un posto pronto alla corte di Antonio Conte, ma arriverà solamente se la Vecchia Signora deciderà di svincolarlo e quindi di cederlo a zero nonostante gli altri sei mesi di contratto che restano fino alla scadenza. Stando a ‘Rai Sport’, un possibile punto di incontro si potrebbe trovare in una cessione a zero ma con un eventuale bonus in caso di qualificazione del club partenopeo in Champions League o in caso di vittoria dello scudetto.
This post was last modified on 6 Gennaio 2025 - 15:17