Dusan si allontana dai bianconeri in questa sessione di calciomercato e si pensa ad uno scambio di prestiti
Sarà un gennaio delicatissimo per la Juventus che si appresta ad un mese incredibile. Archiviata l’eliminazione in Supercoppa Italiana, i bianconeri faranno ritorno in campo l’11 gennaio nel derby con il Torino per poi partire tre giorni dopo per Bergamo nel delicato incontro con l’Atalanta.
Dopodiché ci sarà la rivincita col Milan, il match di Champions League in Belgio con il Club Brugge, la super sfida del Maradona contro il grande ex Antonio Conte a Napoli e infine l’ultima e verosimilmente decisiva giornata del girone unico della Coppa dalle grandi orecchie contro il Benfica.
Juventus, gennaio incandescente tra campo e calciomercato
Gennaio però è anche il mese del calciomercato e i bianconeri non possono limitarsi ad un ruolo di spettatori. La necessità di migliorare la difesa, reparto falcidiato dagli infortuni, e di rivedere l’attacco sono le priorità assolute per Giuntoli e tutta la dirigenza della Vecchia Signora.
Per il reparto offensivo si sono fatti vari nomi, ma più che dei “vice Vlahovic” sembrano proprio giocatori che andranno a sostituirlo. D’altronde gente come Zirkzee e Kolo Muani non firmerebbero per la Juventus e nemmeno prenderebbero in considerazione il trasferimento se il futuro è fare panchina.
Per questo Tuttosport ha sottolineato come Kolo Muani arriverebbe solo attraverso uno scambio di prestiti con Vlahovic già a gennaio. Dunque il serbo andrebbe al Paris Saint Germain, squadra che ha sempre strizzato l’occhio all’ex Fiorentina mentre l’ex Francoforte cercherebbe riscatto a Torino dopo gli anni difficili sotto la Tour Eiffel.
Calciomercato Juve, Kolo Muani al posto di Vlahovic? L’ultima idea
Come detto, Dusan piace parecchio al PSG: basti pensare che due estati fa c’erano stati alcuni contatti tra la società parigina e Darko Ristic, agente del centravanti. Non sarebbe dunque da escludere questo incredibile scambio di prestiti che in meno di un mese stravolgerebbe tutto.
Kolo Muani è sempre più al centro del calciomercato dopo che ha collezionato quattro esclusioni di fila tra Champions League e campionato. Il suo rapporto col PSG è ormai in rottura dopo nemmeno due stagioni nella capitale francese per un totale di 11 gol in 54 presenze.
Il giocatore era stato acquistato dal Francoforte per una cifra altissima di 95 milioni dopo 26 reti in 49 partite con la maglia del club tedesco, che lo aveva prelevato proprio dalla Ligue 1, precisamente il Nantes. Ora il futuro per lui sembra segnato e Torino potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi.