Torino-Juve, infortunio per il centrocampista: può saltare il derby

Arrivano importanti novità in vista del prossimo match della Juve. Un centrocampista potrebbe saltare la partita

Bisogna rialzarsi e reagire dopo la pesante sconfitta in semifinale di Supercoppa contro il Milan. Il primo obiettivo stagionale della squadra di Thiago Motta è sfumato, ma la stagione è ancora lunga e la Vecchia Signora dovrà affrontare ancora varie competizioni.

La squadra è tornata a Torino e deve concentrarsi sulle prossime partite in programma. Per essere al meglio, Thiago Motta ha concesso ai suoi due giorni di vacanze proprio per poter recuperare le energie fisiche, ma soprattutto mentali. I bianconeri, infatti, devono ritornare alla vittoria per ottenere i tre punti fondamentali per la classifica. La preparazione in vista del prossimo match riprenderà martedì 7 gennaio.

Verso Torino-Juve, le condizioni dell’avversaria

Un mese tosto e importante quello di gennaio per la Juventus. In programma, infatti, ci sono diversi match fondamentali dove la Vecchia Signora dovrà fare quanti punti più possibili. La prima partita di campionato del 2025 per i bianconeri, inoltre, sarà speciale. Si tratterà del Derby della Mole. Il Torino, infatti, ospiterà nel proprio stadio la Juve, sabato 11 gennaio alle ore 18.00.

Vanoli
Verso Torino-Juve, le condizioni dell’avversaria

Se la Juventus è tornata dall’Arabia Saudita dopo la partita contro il Milan, il Torino è sceso in campo questo pomeriggio per affrontare la 19esima giornata di campionato. Durante la sfida casalinga contro il Parma, Samuele Ricci è stato costretto a lasciare il campo anzitempo a causa di un infortunio.

Il calciatore del Torino, a inizio secondo tempo, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un fastidio muscolare. Una notizia che preoccupa in casa del Torino dal momento che il classe 2001 è sempre stato presente in tutte le partite stagionali dei granata fino ad ora.

Ricci ha segnalato subito il problema e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, con la speranza di recuperare il calciatore il prima possibile, senza sforzare, però, i tempi.

Le parole di Vanoli sull’infortunio di Ricci

Subito dopo il match, durante la conferenza stampa in diretta dallo stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Paolo Vanoli ha commentato la gara e ha rilasciato anche un piccolo commento sull’infortunio del capitano Ricci. Di seguito riportate le sue parole.

Ricci
Le parole di Vanoli sull’infortunio di Ricci

Ricci è uscito prima durante il match Torino-Parma e Vanoli ha affermato che il giocatore ha sentito un piccolo fastidio muscolare al retto.

“Ma penso sia solo un affaticamento, vedremo nelle prossime ore cosa verrà fuori dagli esami strumentali.”

Vanoli, inoltre, ha dichiarato che l’ha sostituito per precauzione.

Gestione cookie