Juventus-Zirzkee, attenzione alla beffa: sta accadendo proprio ora

Giuntoli ha nel mirino Zirkzee ma da Manchester sta accadendo qualcosa di clamoroso: attenzione alla beffa per la Juventus

Dopo un inizio prorompente, in cui la Juventus sembrava impenetrabile e già oliata nei meccanismi di Thiago Motta, nelle ultime settimane la Vecchia Signora si sta impantanando un po’, tra risultati singhiozzanti e difficoltà nel tenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti.

La strada tracciata però sembra essere quella giusta. Come evidenziati da alcuni scalpi importanti portati a Torino, primo fra tutti il Manchester City, caduto sotto ai colpi di Vlahovic e McKennie: per questi motivi il boarding torinese non sembra intenzionato ad abbandonare la rotta mottiana, bensì sono pronti a rinforzare la rosa nel prossimo mercato.

La dirigenza si è resa conto di aver sottostimato le condizioni fisiche di Milik, ai box da inizio stagione, e anche Nico Gonzalez non da piene garanzie da questo punto di vista. Se poi aggiungiamo che Conceicao e Yildiz sono alla loro prima vera stagione da titolari e non sembrano, almeno per ora, avere molti gol nelle gambe, ecco che diventa impellente intervenire durante il prossimo mercato: nel mirino c’è Joshua Zirkzee ma nelle ultime ore sembra sia cambiato qualcosa.

Juventus-Zirkzee, i tifosi ci credono ancora

L’avventura oltre Manica di Joshua Zirkzee sembrava iniziata sotto una buona stella: all’esordio l’olandese ha subito timbrato il cartellino, lasciando presagire che questa per lui sarebbe stata la stagione della definitiva consacrazione. Le difficoltà ambientali e lo scontro con una realtà caotica e dalle pressioni altissime hanno invece fatto sprofondare lentamente l’ex Bayern Monaco in un vortice di prestazioni negative e nemmeno il cambio in panchina, con l’arrivo di Amorim, ha cambiato le cose.

Joshua Zirkzee
Juventus-Zirkzee, i tifosi ci credono ancora (lapresse)-spazioj.it

Nell’ultimo match, Zirkzee è stato sostituito dopo appena 33 minuti e per lui il tabellino stagionale recita un misero “tre” alla voce “reti segnate”: in queste ora si è giocata Liverpool-Manchester United, finita in pareggio, e l’olandese è entrato solo nei minuti finali. Non è stato però ancora abbandonato dai suoi supporters che durante il riscaldamento hanno intonato cori in suo favore, sintomo che in quel di Manchester hanno riconosciuto che la stella di Zirkzee è solo appannata e non definitivamente spenta.

Per Zirkzee si aspetteranno gli ultimi giorni di mercato

La sensazione comunque è che l’avventura dell’olandese sia già ai titoli di coda, vista la volontà di Amorim di operare un netto taglio col passato e di rivoluzionare la rosa, partendo proprio dall’attacco, dove anche Rashford sembra avere ormai i giorni contati.

Cristiano Giuntoli
Per Zirkzee si aspetteranno gli ultimi giorni di mercato (lapresse)-spazioj.it

Dall’Arabia, Giuntoli ha dichiarato di “essere alla finestra” per quanto riguarda la situazione Zirkzee, lasciando intendere che se dovesse riuscire a strappare condizioni favorevoli, che nello specifico sono un prestito non molto oneroso con riscatto e una parte dell’ingaggio pagata comunque dagli inglesi, l’affare possa sbloccarsi e Motta possa riabbracciare il suo pupillo.

Gestione cookie