Juventus, occhio alla beffa: un club dalla Premier accelera per l’attaccante

Con Arek Milik ancora fermo ai box, la Juventus non perde di vista un nuovo attaccante. Occhio però alla concorrenza che potrebbe essere fatale.

Le condizioni di salute della Juventus di Thiago Motta non sono delle migliori. A dirlo ci pensa in primo luogo il campo, che nonostante parli di due sole sconfitte (una in Champions League e una in Supercoppa italiana) non presagisce il meglio. A ribadire le difficoltà, poi, c’è anche l’allarme infortuni, che continuare a pesare più che mai sulla squadra bianconera sin da inizio stagione.

Milik non recupera: è emergenza per la Juventus

Fra i giocatori che hanno complicato i giochi per il nuovo tecnico bianconero c’è Arek Milik. Il polacco, infatti, ha rimediato un brutto infortunio con la maglia della sua Polonia. Nonostante il doppio intervento al quale è stato sottoposto nel giro di pochi mesi, e nonostante le voci incoraggianti che la dirigenza aveva professato in merito alle sue condizioni, l’ex Napoli stenta a ritrovare il terreno di gioco. Una grandissima perdita per la Vecchia Signora, che ha dovuto da subito fare i conti con un attacco cortissimo.

Juventus, occhio alla beffa: un club dalla Premier accelera per l'attaccante
Juve, ancora k.o. per Arek Milik -(LaPresse)- SpazioJ.it

A pagarne le spese di questa lunga assenza è stata l’intera squadra, che può fare affidamento su una sola punta: Dusan Vlahovic. Il serbo fino ad ora ha messo a segno 12 gol e creato 2 assist in nelle quattro competizioni sino ad ora disputate. Numeri tutt’altro che bassi ma che, se sommati al suo rendimento altalenante, non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi che vorrebbero maggior affidabilità da un reparto offensivo tuttavia fortemente indebolito.

Il popolo zebrato, alla notizia dell’ennesimo stop del numero 14 bianconero, ha ribadito ancora più a voce alta la necessità per Cristiano Giuntoli di intervenire sul mercato, ormai aperto da qualche giorno. Probabilmente ci si aspettava un pronto intervento sin da subito, ma ancora non sono arrivate novità sul fronte ingaggi, sul quale il Football Director sta però lavorando senza sosta.

Kolo Muani-Juve: dall’estero arrivano le insidie

Continua ad essere alto l’interesse della Juventus per Randal Kolo Muani, attaccante classe 1998 in forza al Paris Saint-Germain, e dalle cui gerarchie sembra essere ormai stato tagliato fuori da tempo. Il profilo del francese piace molto a Thiago Motta e a Cristiano Giuntoli, tanto da individuarlo come possibile aggiunta al reparto offensivo a disposizione del tecnico bianconero.

Juve, occhio alla beffa: un club accelera per l'attaccante
Juve, c’è l’insidia Aston Villa per Kolo Muani -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da Football Insider, la Vecchia Signora deve fare i conti con il pressing dell’Aston Villa, che avrebbe messo nel mirino proprio Kolo Muani. L’opzione all’orizzonte fra il club francese e i Villains è quella dello scambio: al club parigino, infatti, piace molto Jhon Duran, attaccante di nazionalità colombiana giovanissimo che potrebbe presto avere una nuova opportunità di crescita ai piedi della Tour Eiffel.

La Juventus, dunque, deve accelerare i contatti se ha intenzione di portare a Torino il numero 23 del PSG. L’Aston Villa, infatti, sembrerebbe essere ora in pole position nella corsa alla punta centrale, nonostante l’emergenza bianconera. Nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità sul fronte calciomercato, con i tifosi che attendono impazienti qualche annuncio.

Gestione cookie