La Juventus è pronta a intraprendere nuovi contatti con il Manchester United per Zirkzee: cambia la formula per chiudere l’affare
I difetti della Juventus non possono essere limitati solo a quanto fatto sul calciomercato, ma di sicuro qualcosa dovrà cambiare nelle prossime settimane, possibilmente già nella sessione di gennaio. È vero, i tanti infortuni hanno inciso sulla stagione della Vecchia Signora fino a questo momento, ma la crisi di risultati può essere spezzata con dei nomi importanti per alimentare il progetto di Motta.
Uno di questi è sicuramente Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese ha fatto molto bene durante la scorsa stagione con il Bologna, tanto da guadagnarsi la qualificazione in Champions League, e poi anche il trasferimento al Manchester United. In Inghilterra, però, le cose stanno andando molto male, tanto da richiedere un affare immediato.
La crisi di Vlahovic e la mancanza di alternative: la mossa della Juventus
Le prestazioni altalenanti di Dusan Vlahovic continuano a scatenare diverse polemiche. In molti sostengono che l’ex Fiorentina sia poco pulito nelle sponde e nel gioco con i compagni, altri sottolineano il bottino di gol non così importante del bomber. C’è da dire che il serbo non ha un vero e proprio sostituto in attacco – doveva essere Milik, ma gli infortuni non gli hanno mai permesso di essere a disposizione.
Anche contro il Milan, nel match che è costato l’eliminazione già in semifinale in Supercoppa italiana, Vlahovic è stato sostituto molto prima del fischio finale. Al suo posto, è entrato in campo Nico Gonzalez, ma da lì la Juventus ha cambiato volto e ha concesso molto più campo e occasioni ai rossoneri.
Serve un’alternativa di primo livello, che possa sia giocare al fianco dell’ex Fiorentina, sia al suo posto: Zirkzee è stato identificato come l’uomo giusto per farlo. È esploso durante la scorsa stagione agli ordini di Thiago Motta e vuole tornare a quei livelli, ritrovando l’allenatore con cui ha fatto meglio in carriera.
Come stanno le cose per il trasferimento di Zirkzee
Anche dopo l’arrivo di Amorim al Manchester United, le cose non sono migliorate per Zirkzee. L’affare è possibile già a gennaio con la Juventus.
Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, all’inizio della prossima settimana dovrebbe essere un nuovo contatto. I bianconeri puntano sul prestito con diritto di riscatto per chiudere, i Red Devils chiedono l’obbligo. Non è semplice, ma il pressing è incessante e si cerca la soluzione migliore per la fumata bianca, magari un prestito molto oneroso che dia garanzie agli inglesi.