Juventus, Conceicao recupera per il Derby? Le novità dal J Medical

Dopo l’infortunio rimediato a pochi minuti dall’inizio della sfida contro Milan, arrivano importanti novità sulle condizioni di Conceicao.

La Juventus ha salutato l’inizio dell’anno nuovo con la seconda sconfitta dell’era Thiago Motta, ancora una volta pesantissima. La Supercoppa italiana, che non vedeva la partecipazione dei bianconeri da tre anni, sarebbe stato il primo trofeo che una rinnovata Vecchia Signora avrebbe potuto mettere in bacheca. Ma così non è stato: il tecnico ex Bologna e i suoi ragazzi hanno fatto le valigie e sono rientrati a Torino, dove ora li aspetta un Derby infuocato allo stadio Olimpico.

Dubbio Conceicao, Thiago Motta pensa alla formazione

Tegola ulteriore al risultato beffardo è stato l’infortunio di Francisco Conceicao a pochissimi minuti dall’avvio della sfida di Riad. Il giocatore più atteso degli ultimi giorni, pronto a scendere in campo contro la squadra da pochi giorni allenata da suo papà Sergio, non ha tuttavia potuto prendere parte alla formazione di Thiago Motta, che lo aveva scelto per far parte dell’undici titolare.

Juventus, Conceicao recupera per il Derby? Le novità dal J Medical
Juve, Conceicao ancora in dubbio -(LaPresse)- SpazioJ.it

Così al suo posto ha giocato Kenan Yildiz, che al suo esordio nel torneo è riuscito a mettere a segno il gol del vantaggio per la squadra bianconera e che ha cercato di trascinare i suoi compagni fino alla fine. La pesante rete firmata tutta dalla cantera bianconera – l’assist, infatti, è di Samuel Mbangula – non è bastata a portare la Vecchia Signora in finale contro l’Inter. Per cui nella serata di domani sarà Derby della Madonnina, ma sotto le luci del Alawwal Park Stadium.

A preoccupare i tifosi bianconeri, dunque, non c’è stato soltanto il risultato del match – che tuttavia ha generato un’ondata di critiche e di dubbi sui social. Le condizioni di Chico Conceicao sono ciò che tengono più di tutte col fiato sospeso il popolo zebrato, che teme di dover rinunciare ad uno dei propri giocatori migliori nel mese cruciale della stagione – tanto in campionato, quanto in Europa.

Per Conceicao non ci sono lesioni: resta il dubbio Derby

A tranquillizzare i bianconeri ci ha pensato Giovanni Albanese. Il giornalista ha infatti reso noto tramite il proprio profilo X che per il portoghese sono escluse lesioni. Si tratta di un sovraccarico al flessore della gamba destra. Condizione che verrà monitorata di giorno in giorno e che potrebbe tuttavia mettere a rischio la sua convocazione in occasione del Derby della Mole in programma il prossimo 11 gennaio.

Juventus, Conceicao recupera per il Derby? Le novità dal J Medical
Niente lesione, ma Derby a rischio per Conceicao -(LaPresse)- SpazioJ.it

Restano degli importanti nodi da sciogliere, dunque, sulla formazione da mandare in campo contro la squadra di Paolo Vanoli. Il Torino non sta vivendo il suo periodo di massimo splendore e la Juventus potrebbe così approfittarne per mettere in cassaforte punti importanti in ottica classifica. L’imperativo, però, è quello di non sottovalutare mai una gara delicata com la stracittadina – nonostante le statistiche vadano in netto favore della squadra ospite.

A meno di una settimana dal ritorno in Serie A, dunque, Thiago Motta pensa alla squadra da far scendere in campo contro i granata. Non è da escludere che il numero 7 possa essere risparmiato in vista del complicato bivio che segue, con le sfide contro Atalanta e – ancora una volta – Milan. Due gare pronte a dare già parecchie risposte su una squadra che fino ad ora non è sembrata essere all’altezza delle aspettative.

Gestione cookie