La Juve è pronta ad aumentare il pressing per concludere un colpo in difesa già a gennaio: la firma con i bianconeri può essere anticipata
Il momento negativo della Juve potrebbe avere delle ricadute dirette anche sul calciomercato. Gli infortuni e la tenuta non proprio eccezionale in questa fase della stagione impongono ancora più urgenza rispetto a un’operazione di livello in difesa. Cristiano Giuntoli ha già annunciato alcune settimane fa che un colpo ci sarà sicuramente, ma potrebbero anche essere due.
Nel frattempo, la Vecchia Signora ha scelto di accelerare anche l’addio di Danilo. Il capitano è stato messo alla porta dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative e dovrà trovarsi una nuova squadra già durante la sessione di gennaio. Thiago Motta sfoglia la margherita, alla ricerca del profilo giusto per sostituirlo.
Dagli infortuni ai gol subiti: servono rinforzi in difesa
Certo, senza il brasiliano ex Manchester City, la coperta rischia di essere ancora più corta per Madama. Già contro il Milan, la fragilità del reparto è stata evidente nel secondo tempo. Non bastano Gatti e Kalulu per una retroguardia completa e in grado di competere per tutti gli obiettivi, nonostante i tanti giovani che, soprattutto sulle fasce, Thiago Motta sta cercando di sfruttare e di far crescere.
Serve tempo sì, ma anche gli infortuni di Bremer e Cabal hanno giocato un ruolo cruciale per definire una stagione che poteva prendere una piega completamente diversa. Fino a quando il centrale ex Torino è stato il perno difensivo della squadra, era veramente difficile arrivare alla porta di Di Gregorio e le reti subite erano pochissime.
Non è solo questione di qualità individuali, ma della sicurezza che riesce ad avere tutto il reparto. Ad ogni modo, la lista in entrata è davvero lunga e comprende nomi come Antonio Silva e Tomori, pronti a giocare fin da subito. Ma non sono i soli.
La Juve insiste per Hancko: la decisione per gennaio
Un altro profilo in lizza è quello di David Hancko. Il centrale, che potrebbe giocare anche come terzino bloccato, piace molto, è giovane e ha qualità fisiche e tecniche che potrebbero giovare parecchio ai risultati della squadra.
Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, la Juve insiste per averlo a gennaio, nonostante le resistenze del Feyenoord. L’operazione può decollare nella seconda parte del mese dopo il tour de force del calendario, ma la valutazione resta alta, sui 30 milioni di euro.