Il momento nero di Arkadiusz Milik continua: slitta ancora il rientro in campo dell’attaccante della Juve. Spunta il sostituto
La continuità per la Juventus sta diventando un fattore sempre più importante in questa stagione, allontanando quasi tutti gli obiettivi possibili. Se i bianconeri sono ancora in corsa in Champions League, lo scudetto è sempre più lontano e anche la qualificazione alla massima competizione europea rischia di essere a rischio.
Per non parlare di ciò che è successo in Supercoppa italiana, visto che i piemontesi si sono fatti rimontare ed eliminare da un Milan incerottato, che aveva appena cambiato allenatore. L’insoddisfazione regna tra i tifosi, che stanno spesso puntando il dito verso l’attacco bianconero.
I problemi della Juve in attacco: come sta Milik
Nelle ultime settimane, Dusan Vlahovic è stato spesso bersagliato dalle critiche per via di diversi gol sbagliati, qualche imprecisione di troppo nel gioco e la difficoltà nell’andare a segno con continuità nell’arco della stagione. Uno dei grossi problemi di Thiago Motta resta, però, la possibilità di dare respiro all’ex Fiorentina con un’altra punta di ruolo.
Anche contro il Milan, l’allenatore ex Bologna ha scelto dalla panchina Nico Gonzalez, che però ha caratteristiche molto diverse e non riesce a tenere alta la squadra come servirebbe in determinati momenti. Il recupero di Milik, quindi, dopo diversi mesi di assenza, sembra essenziale per la stagione bianconera.
Il polacco, però, è stato costretto a fermarsi negli ultimi giorni per via di fastidi muscolari accusati proprio quando stava spingendo per tornare in condizione. La sua affidabilità non è ancora quella auspicata, per cui Cristiano Giuntoli sta tornando sul mercato per garantire a Thiago Motta un nuovo attaccante.
I nomi per l’attacco: Zirkzee e non solo
Il primo nome sulla lista resta quello di Joshua Zirkzee. L’olandese piace parecchio alla Juve e al suo allenatore: i bianconeri insistono per un prestito con diritto di riscatto, ma il Manchester United pretende almeno l’obbligo per chiudere l’affare.
La pista non è comunque ben avviata verso la fumata bianca, per cui restano in ballo diverse alternative. Si parla tanto dell’ipotesi Schick e continua a circolare l’ipotesi Raspadori, anche se, pure in questo caso, non ha proprio le caratteristiche ideali del vice Vlahovic. È gennaio e quindi il mercato è fatto anche di occasioni improvvise, aspettando un rientro di Milik che ormai è diventato una telenovela.